Poco più di 12.000 anime popolano Locri, cittadina in provincia di Reggio Calabria che segue con profonda passione le sorti della sua squadra di calcio. La promozione conquistata la scorsa stagione ha donato ancor più orgoglio alla società che si appresta a vivere un campionato tranquillo, almeno nelle aspettative. "Puntiamo a una serie D dignitosa - spiega Umberto Scorrano, allenatore del Locri -, abbiamo fondato la squadra su giovani importanti e ci stiamo muovendo per concludere ancora qualche operazione. In Calabria vedo molto bene il Castrovillari: ha fatto una grande squadra con elementi di spessore. Il Roccella ha fuori quota molto interessanti".

I tanti anni trascorsi nel girone I della serie D non bastano a Scorrano per ricordare un campionato così competitivo come quello che si appresta a cominciare: "Dispiace vedere il Bari in questa categoria ma speravo incontrarlo. Quest'anno ci sono diverse squadre forti ma i biancorossi faranno un campionato a parte. Vedo bene la Turris, è un'ottima squadra

28 ottobre, al San Nicola ci sarà Bari-Locri. "Se vinciamo, torno a casa a piedi - promette Scorrano - speriamo di iniziare bene il campionato. In casa giocheremo probabilmente le prime partite a Roccella. Il nostro campo è ancora in ristrutturazione"

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print