Una gara non come le altre quella di domenica sera al Francioni di Latina. I pontini portano alla mente emozioni amarissime, vissute nella meravigliosa stagione fallimentare. Il Bari, dichiarato fallito in primavera, riuscì nell'impresa di scalare la classifica e accedere ai playoff. Memorabile la gara col Novara in casa, in cui in un San Nicola gremito in ogni ordine di posto il Bari sconfisse i piemontesi per 4-1. 

In quell'occasione trovò l'unico gol in biancorosso Stefano Beltrame, che visse al cardiopalma la coda playoff terminata proprio in terra laziale. Un doppio pari per 2-2 che vide i galletti uscire dalla competizione da imbattuti, con tante recriminazione per gli arbitraggi in entrambe le gare.

Quella di domenica, allora, potrebbe essere un cerchio che si chiude, a distanza di ben 8 anni. Interpellato in esclusiva dalla nostra redazione, Beltrame, ora al Maritimo in Portogallo, ha aperto il libro dei ricordi: "Latina non può che essere per me un ricordo un po’ amaro, perché con due pareggi non siamo riusciti ad andare in serie A. Però, comunque, rimane un ricordo indelebile quell’anno vissuto a Bari, città dove porterò per sempre tutti nel mio cuore. Ai biancorossi ovviamente augurerò sempre il meglio e spero che con domenica possano tornare in serie B! Mi tengo stretto l’amore che ci ha trasmesso la gente, pur non essendo riusciti a tornare in serie A. Amerò per sempre i colori del Bari".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print