Con un comunicato, il Bari ha celebrato i risultati delle proprie formazioni femminili. 

Il calcio è fatto di sogni che prendono forma, un allenamento dopo l’altro. 

Le nostre ragazze delle formazioni U17, U15 e U12 rappresentano l'essenza più pura del Settore Giovanile biancorosso: una realtà che negli anni è cresciuta con pazienza e visione, diventando un punto di riferimento solido e credibile a livello nazionale. Un cammino che ci rende orgogliosi, fatto di crescita costante e costellato di trionfi ( nelle ultime 5 stagioni 9 campionati regionali vinti, un 5° posto Nazionale conquistato dalle Under 17 e un 4° posto Nazionale raggiunto dalle U12). 

Da cinque anni ormai, l'eccellenza del calcio femminile pugliese veste il biancorosso.

È stato un onore accogliere l’assessore allo sport del Comune di Bari, Lorenzo Leonetti, che ha voluto incontrare le atlete e lo staff per complimentarsi di un percorso straordinario. Dai successi regionali alle finali scudetto, ogni traguardo è il frutto di un lavoro quotidiano fatto di competenza, sacrifici e un’ambizione sana che unisce ragazze e preparatori.

Le parole dell’assessore sono state un incoraggiamento prezioso a continuare su questa strada, confermando come il calcio femminile sia oggi una risorsa fondamentale per lo sport, per tutta la città di Bari e l'intera Regione. 
Orgogliosi di questo progetto, continuiamo a costruire il futuro insieme.

Avanti così, ragazze! 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print