Si è concluso un weekend di calcio giocato in Italia e all'estero. Protagonisti numerosi ex biancorossi.

In Serie A la Samp di Caputo festeggia la matematica salvezza a discapito dei concittadini del Genoa, retrocessi in B. Rischia il Cagliari di Ceppitelli, chiamato a vincere a Venezia e sperare in un passo falso della Salernitana di Gyomber contro l'Udinese. 

In B spazio ai playoff e i playout. Passano il turno il Brescia di Sabelli e il Benevento di Improta, Vogliacco e Tello, che ha espugnato il Del Duca di Ascoli. Nell'andata tra Vicenza e Cosenza a festeggiare sono i veneti, con l'ex Bari Goretti espulso.

Anche in C protagonista è la coda stagione. Retrocedono tre ex Bari: Matteo Contini alla guida della Giana Erminio, Ciccio Valiani con la sua Pistoiese e Matteo Scala e Kingsley Boateng con la Fermana. Festeggia, invece, Semenzato con la sua Viterbese. Vola il Monopoli di Grandolfo e Hamlili, che ha espugnato 3-0 il Manuzzi di Cesena, casa di Calderoni e Caturano. Male il Pescara degli ex, che ha perso in casa della Feralpisalò (rete di Siligardi). Eliminata la zanzara De Luca con la sua Triestina,

Sezione: Gli ex / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print