Stasera il Bari sarà di scena al 'Paolo Mazza' di Ferrara per la gara di Coppa Italia contro i padroni di casa della Spal. Nonostante una categoria di differenza tra le due squadre, i biancorossi non partono certo battuti. Tante seconde linee saranno presenti in campo, da ambo le parti, il che mischia le carte e regala un esito non troppo scontato al match. 

Storicamente Ferrara non è un campo amico per i galletti: sono 16 i precedenti con la Spal in Emilia. Il bilancio è di 3 vittorie baresi, 3 pareggi e 10 vittorie dei locali. L'ultima gara si è disputata il 18 maggio 2017, terminata 2-1 per gli estensi, che nell'occasione festeggiarono la promozione in Serie A. L'ultima vittoria biancorossa risale al campionato di Serie B 1992/93: 0-1 per il Bari con rete di Angelo Alessio. Nel 1981 l'ultimo pareggio: 1-1, reti di Alberto Bergossi per i biancoazzurri e Maurizio Iorio per gli ospiti.

La gara è ad eliminazione diretta: in caso di parità si andrà ai tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità ai calci di rigore. Il Bari vanta una striscia negativa di undici sconfitte consecutive esterne in Coppa Italia. L'ultima affermazione risale al 2005, ai rigori con il Pavia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print