Le due partite contro Modena e Juve Stabia hanno avuto diversi punti in comune. Come primo lampante aspetto, l'esito che ha visto sconfitto il Bari ; in secondo luogo, i gol presi nel recupero e su palla inattiva ; last but not least, le prestazioni incoraggianti di un ragazzo che si è sorprendentemente preso la scena a discapito dei più navigati o dei più attesi: Andrija Novakovich. Arrivato senza eccessivi proclami, l'ex attaccante di Venezia e Frosinone ha fatto vedere negli incontri sin qui disputati tutte le cartucce a sua disposizione. Nella partita d'esordio stagionale contro la Cremonese in Coppa Italia, in una ventina di minuti scarsa, ha fatto benino senza regalare guizzi particolari, con un rigore ben calciato nella fatal lotteria dello Zini.
Quando una settimana dopo, il Bari e la Juve Stabia sono uscite dagli spogliatoi, con il punteggio che recitava 0-2 per i campani, mister Longo ha voluto immediatamente giocare il jolly, questa volta mettendolo al fianco di Lasagna e non al suo posto come sette giorni prima. Ne è venuta fuori un'ottima intesa, figlia del perfetto sposalizio tra la caratteristiche dei due. Proprio un colpo di testa dell'ariete statunitense, ben parato da Thiam, è stato il primo (illusorio) squillo della seconda frazione biancorossa, in cui si son viste dal canto suo le classiche giocate, ben eseguite, di un canonico punteros : sponde, dialogo con i compagni, presenza in area. Il risultato è tristemente noto, ma in un'orchestra mal accordata in molti dei suoi singoli, l'ingresso dell'americano è sembrato uno dei pochissimi aspetti da salvare.
Questi segnali di pericolosità sono stati percepiti anche dal tecnico, visto che due giorni fa, si è verificato un inaspettato scenario: Lasagna in panchina e Novakovich titolare. La mossa di Longo è andata probabilmente incontro al dover contrastare la fisicità degli uomini di Bisoli con giocatori di altrettanta sostanza. Dopo un inizio molto positivo, con il solo Gagno a chiudergli lo specchio della porta, ecco che è arrivato il timbro sul match: minuto 17, la punizione dal limite di Pucino è passata sotto la barriera e ha colpito il palo, sulla cui respinta Andrija si è prodigato in un tap-in di Inzaghiana memoria. Il Bari era avanti al Braglia. Pochi altri sono stati sussulti della sua partita in termini di conclusioni, sia perché i difensori avversari hanno iniziato a prendere le misure, sia per un costante affievolimento fisico, manifestato dalla maggior difficoltà anche solo a tenere il pallone. Questo lo ha portato anche alla sostituzione poco prima dell'ora di gioco.
Viste le buone cose sin qui palesate, non resta che augurarsi che quanto sin qui si è visto dal centravanti made in USA possa proseguire affinché si ritorni a veder le stelle e inanellare strisce di buoni risultati.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia
- 11:00 Social - Bellomo e Sibilli, papà orgogliosi. Cerri fa felice un piccolo tifoso
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Se arriva un socio nuovo fattore positivo. La presa di posizione dei tifosi? Non ho dubbi su una cosa''
- 09:00 Le giovanili - Numeri e trascorsi di Sidibè, tra i trascinatori della Primavera
- 08:00 Bari, Vicari e Pucino ai saluti? Spunta l'interesse della Salernitana
- 07:00 Pro Patria, gli ex Bari s'avvicendano in panchina: Greco out, Bolzoni nuovo mister
- 22:00 L'involuzione di Vicari: il capitano del Bari non più indispensabile?
- 21:00 Ldl e l'idea del socio di minoranza estero: gli esempi attuali e i precedenti nel calcio italiano
- 20:30 Roselli a TuttoBari: ''Bari, ci vuole carattere! Mercato? Ecco il mio pensiero''
- 20:00 Bari alla resa dei conti. Tre gare prima del mercato: i possibili scenari
- 19:00 Casiraghi è un pericolo. E in vista del Bari per lui arriva una buona notizia
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Dorval in Coppa d'Africa? Non l'unico dalla B. Tutti i nomi
- 16:00 Verso Bolzano: non solo il "caso Masiello". Due ex ritroveranno il Bari
- 15:15 Vivarini: "Manchiamo in due aspetti. Criticità? Più del previsto, ma risolvibili. Salvezza? Vi spiego cosa intendevo"
- 15:00 Vivarini: "Kassama tonico, ho parlato con Moncini. Preoccupazioni? Vanno ignorate"
- 14:45 Vivarini: "SudTirol super motivato, servirà carica e decisione. Castrovilli forse out, Vicari da valutare"
- 13:00 Folo e gli insulti a Hermoso. Il difensore romanista: "Ciò che è successo si commenta da solo"
- 12:00 Dorval e la Coppa d'Africa. Quante (e quali) partite potrebbe saltare
- 11:00 Vivarini, la svolta tarda. Vicari e non solo: tutte le delusioni di questa prima parte di campionato
- 10:50 Tuttosport - Socio estero: trattative sarebbero già allacciate. A breve novità?
- 10:45 Minala: "Contro di me un accanimento. Ho dimostrato di valere, penso al Bari"
- 10:15 Rep - Socio straniero? Ecco dove va il pensiero. Video rubato, società non ha gradito
- 10:00 Il Bari anticipa la conferenza. Vivarini oggi parla in previsione del Sudtirol
- 09:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera con la Ternana. U14, c'è il derby
- 08:00 Verso il Sudtirol: un cambio in difesa e un jolly dal centrocampo. Ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso la sfida fra Dorval e Castrovilli. Vota anche tu!
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 La magia di New York, il supporto di Chiesa e il follow di Pio e Amedeo. #InstagramCastrovilli e ‘lo scatto da 10’
- 19:00 Petrachi, dall'accostamento al Bari all'annuncio del club di A
- 18:00 Bari, goditi Dorval: ora è un fattore ma arrivano due spauracchi
- 17:15 La giornata - Pomeriggio di lavoro: due tabelle diverse. Partitella con la Primavera
- 17:00 Serie B, ufficiale un'operazione fra gli svincolati. E' della Reggiana
- 16:30 Bari, la cena di Natale: tra auguri e beneficenza
- 16:00 La top 11 di TuttoB dell'ultimo turno: spunta un biancorosso
- 15:00 Solo la salvezza. La classifica dice questo. Quali play off? Le prime sei scappano, il Bari arranca
- 14:00 L'avversario - Sabato si sale verso nord: c'è il Sudtirol. La squadra di Castori non vince da settembre
- 13:00 Sudtirol, Odogwu: "Bari? Gara importantissima. Cercheremo di vincere"
- 12:35 Collu l'arbitro di Sudtirol-Bari. Precedenti? Amare le ultime due volte
- 12:00 Bari, hai ritrovato il vero Dorvàl
- 11:00 Caserta si (ri)accasa subito? E' un'opzione per un club di C
- 10:50 Emiliano: "Bari? Tempi maturi per la cessione della società. Quella volta coi russi"
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", un nuovo quarto di finale! La sfida è fra Dorval e Castrovilli


