Sono 6 i giocatori mandati in prestito dal Bari, quest’estate, in altre compagini, ma contrattualmente ancora legati ai galletti. Vediamo, caso per caso, quale è stato il rendimento di questi calciatori in questo avvio di stagione.

MARCO PERROTTA – Il difensore ventisettenne, legato ai biancorossi da un contratto fino al 2023, nelle ultime ore del mercato estivo è stato ceduto temporaneamente al Palermo. Nelle file dei rosanero, fin qui, ha collezionato ben 7 apparizioni in campionato, 5 delle quali da titolare, diventando un tassello importante della retroguardia rosanero.

LUCA LISO – Il portiere, di 19 anni, è stato prestato al Gravina, in D. Troppo stretto, per lui, il ruolo di terzo estremo difensore nel Bari, ricoperto nella prima parte della scorsa stagione, prima dell’esperienza, da gennaio a giugno, all’Union San Giorgio Sedico, sempre tra i dilettanti. Nei ranghi dei gravinesi, sin qui, non ha avuto molta fortuna, giocando in una sola occasione. Al momento, sembra destinato al ruolo di secondo del titolare Paolo Vicino.

MATTEO ROSSETTI – Approdato in biancorosso nell’ambito dell’affare Sabbione con il Pordenone, il centrocampista ventitreenne, l’anno scorso in B con i friulani, è stato girato al Teramo. In Abruzzo, il mediano si sta ritagliando uno spazio da protagonista, date le 8 partite giocate, finora, tra campionato e Coppa Italia.

GIOVANNI MERCURIO – Fino a questo momento, il talento diciottenne, impiegato nella scorsa annata per 6 volte dai biancorossi in C, con un gol rifilato al Palermo, non ha avuto molto spazio nel Napoli Primavera. Aspetta ancora, infatti, l’esordio in campionato. Unica chance concessagli per mostrare le sue qualità nelle giovanili partenopee, la partita di Coppa Italia di categoria contro il Benevento. Gli azzurri hanno vinto 2-0. E Mercurio è andato a segno.

GIANLUCA STASI – L’ala destra diciannovenne, dopo il ritiro con il Bari, è passata al Picerno. Nella stessa compagine, l’anno scorso aveva sfiorato la promozione in C, poi ottenuta tramite ripescaggio, grazie alla rinuncia del Gozzano all’atto dell’iscrizione ai campionati. Il calciatore, fin qui, nell’organico dei lucani ha ricoperto un ruolo da alternativa, mettendo insieme soli 3 gettoni in campo, mai dall’inizio.

MOUSSA MANE – Il difensore appena maggiorenne, fatto esordire nei galletti da mister Carrera, nella scorsa stagione, è oggi anche lui nella rosa del Napoli Primavera ed ha avuto fin qui un discreto minutaggio. Un paio di presenze in campionato, una delle quali da titolare, ed una, sempre dal primo minuto, anche in Coppa Italia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print