Sabato sarà sfida dal sapore di play off tra Bari e Cesena. Uno scontro tra due squadre vogliose di far punti per consolidare la propria posizione di classifica e per sperare in qualcosa di più. Una vera e propria prova di maturità per entrambe le squadre che cercano punti importanti per crescere sul piano dell'autostima e della consapevolezza. E sarà anche una partita con la presenza in campo di giocatori di alto livello qualitativo e dalla carriera di un certo livello.
Nel Bari non c'è dubbio che i tre elementi più rappresentativi siano Lasagna, Benali e Mantovani. Due di loro ( Lasagna e Benali) hanno calcato i campi della serie A e costituiscono i pilastri di questa rosa. Il centravanti ex Udinese non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo passato con le maglie dell'Udinese e del Verona con la gioia di aver vestito anche la maglia azzurra della Nazionale sono, indubbiamente, una biglietto da visita straordinario. Il calciatore lombardo è diventato un punto di riferimento importante che proprio nelle ultime sfide sta dando il suo maggiore contributo. A centrocampo non c'è dubbio che Benali sia un elemento fondamentale per l'equilibrio e i tempi che riesce a dettare garantendo esperienza e qualità. La sua stagione viaggia ad alti livelli dopo un'annata, quella scorsa, piuttosto deludente cosi come per tutta la squadra. In difesa l'arrivo di Mantovani ha significato tanto per i biancorossi. La sua navigata esperienza in cadetteria si nota cosi come il suo carisma. Il senso della posizione e il temperamento sono le sue qualità maggiori e a Bari si sono accorti di lui subito per la determinazione che mette in campo e per il suo essersi calato al meglio nell'ambiente biancorosso.
Nel Cesena di Michele Mignani spiccano Prestia, Bastoni e Shpendi. Il capitano dei romagnoli è la vera anima della squadra guidando il pacchetto arretrato con maestria e sagacia con una capacità da leadership piuttosto rara in questa categoria. Straordinario anche l'impatto sulla squadra di Bastoni. La sua esperienza molto consistente in serie A in termini di presenze e partite giocate contro lo Spezia hanno permesso a lui di crescere tantissimo diventando un pilastro fondamentale per il gioco dei romagnoli. Ciliegina sulla torta di una squadra davvero interessante è il centravanti Shpendi. Un giocatore cresciuto tantissimo sia fisicamente sia da un punto di vista qualitativo. L'albanese è diventato il beniamino dei tifosi del Cesena e rappresenta un elemento insostituibile della rosa romagnola. Capocannoniere attuale del campionato di serie B, è sicuramente lo spauracchio di tutte le difese e il Bari dovrà avere la concentrazione giusta per fermare le sue giocate.
Non c'è dubbio, dunque, che sabato al San Nicola si respirerà un'aria da partita di un certo livello. La qualità in entrambe le squadre non manca con l'augurio di assistere ad una partita che profumi di serie A, quella categoria che i tifosi di biancorossi e romagnoli sognano da tempo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:40 La giornata - Allenamento a Ferentino, poi il rientro
- 13:00 Rao ancora in rete. Prosegue il "magic moment"
- 12:00 In B tutto è apertissimo. Corsa salvezza: la situazione ora
- 11:20 Lutto Como: morto Hartono. Dall'accostamento al Bari al miracolo lariano
- 11:00 Frosinone, il marcatore Fini: "Sono felice. Vittoria importante"
- 10:50 CdS - Allarme Rao: ci sarà o no con la Carrarese? La situazione
- 10:00 Salvezza, Lo Monaco promuove: "Il Bari è tornato in pista"
- 09:00 Tris biancorosso nel turno infrasettimanale: vincono Under 14, Under 13 e Under 12
- 08:15 Dorval in Nazionale: giocherà contro Guatemala e Uruguay. Con lui un altro calciatore ieri in campo in Frosinone-Bari
- 08:00 Pallone d'oro - Bari ko a Frosinone. Chi il migliore ieri?
- 07:30 Chi sale e chi scende - Rao brilla ancora, Moncini si sacrifica. Dorval in grande difficoltà
- 23:00 Bari, ripresa dei lavori fissata a domani: nel mirino la Carrarese
- 22:50 Alvini: "Vittoria meritata. Possiamo e vogliamo fare un salto di qualità. Playoff? Non ci bastano"
- 22:06 Serie B, Bari sconfitto a Frosinone, vince il Pescara. Pazza vittoria dell'Avellino. Risultati e classifica
- 22:00 A Frosinone un Bari distratto. Testa già alla Cararrese? Domenica gara da dentro o fuori
- 21:45 Pucino: "Orgogliosi della prestazione. Carrarese? Fondamentale vincere"
- 21:35 Longo: "Rao mi aveva chiesto la sostituzione all'intervallo. Vi spiego i cambi di formazione"
- 21:25 Rao ancora in gol, Moncini lotta e fa assist. Impalpabile Maggiore, male Dorval. Le pagelle
- 21:00 Frosinone-Bari: il tabellino del match dello Stirpe
- 19:00 Frosinone-Bari 2-1: Corrado e Fini ribaltano il sesto centro di Rao. Rivivi il LIVE
- 17:00 Alvini vs Longo, ecco come sono andati i precedenti. E l'ex Como sfida il suo passato
- 16:45 Euro 2032, Bari si o no? Leccese: "Impegno gravoso, da soli no. Mi ha scritto Abodi..."
- 16:00 Frosinone, che numeri allo Stirpe! Il Bari deve evitare la sconfitta per scongiurare una statistica
- 15:00 La gara d’andata: Bari propositivo, ma il Frosinone colpisce e resiste
- 14:30 La ricerca di continuità e le soluzioni difensive. Formazione, una sostituzione complicata. I temi di Frosinone-Bari
- 14:00 Bari, occhio a un giocatore da doppia cifra dei ciociari. Numeri diametralmente opposti per le due squadre
- 13:30 Mantovani è un leader (ma questa sera non ci sarà). Ieri aveva detto: "Il Bari? Qualcosa di grande". Ora caccia al sostituto
- 13:00 Gli infrasettimanali di questa stagione: il bilancio
- 12:45 Frosinone-Bari, i convocati di Longo: cinque indisponibili
- 12:30 Occhio a Farès Ghedjemis: la freccia del Frosinone che può far male al Bari
- 12:00 Bari, il tifo non manca. Verso il Frosinone: il dato definitivo sul settore ospiti
- 11:00 Storie biancorosse - Caputo regala i tre punti a Conte contro il Frosinone
- 10:00 Frosinone-Bari, i precedenti: primeggia un "segno". L'ultima volta fu tripudio biancorosso
- 09:00 Rino Foschi a TuttoBari: "Nel calcio è cambiato tutto, non c'è più passione. Ecco cosa penso di De Laurentiis"
- 08:00 Il ‘trenino’ sotto la Nord, il sostegno di Folorunsho e lo stadio San Siro. #InstagramBellomo e ‘lo scatto da 10’
- 07:00 Frosinone-Bari, le probabili: trascina Rao, manca Mantovani. Spazio a Pucino
- 22:00 Serie B: il Venezia allunga in vetta, il Monza frena contro la Reggiana. Vince il Mantova, pari tra Spezia ed Empoli. Risultati e classifica
- 21:45 Frosinone, la curiosa statistica. Già tre allenatori saltati contro i ciociari
- 21:00 Vicenza da record. Veneti già in B con un ex Bari come capitano
- 20:00 Rao spopola: da Galano a Kamatà, gli altri esterni d'attacco che hanno fatto impazzire il San Nicola
- 19:00 Martorelli: "B incerta, guardate il Pescara. Bari? Positivo il cambio del tecnico"
- 18:00 La B in campo per la solidarietà. La nuova iniziativa
- 17:00 Artioli si è preso le chiavi del centrocampo: ora finalmente il pallone viaggia
- 16:15 Bari, sfuma l'Europeo. Ufficioso il no: la motivazione
- 16:00 Il crollo di una squadra in piena lotta salvezza. E il Bari ne sa qualcosa
- 15:00 Assist: nessuno come Calò (e mercoledì affronta il Bari). Dorval primo biancorosso
- 14:00 TuttoBari - Cavalli: "Retrocedere sarebbe un dramma. Vi racconto un aneddoto sui tifosi biancorossi"
- 13:00 C'è Esteves. Longo ha trovato un fattore. L'ex Bari commenta: "Qualità indiscusse"
- 12:00 Tmw - Rao intoccabile per Longo. Il Napoli guarda interessato
- 11:00 De Trizio: "Rao valore aggiunto, Moncini sa far gol. Ma mi piacciono soprattutto due calciatori"
- 10:20 Mantovani: "Longo? Fondamentale. Io capitano, emozione unica". E spiega l'intesa con Cistana e Odenthal
- 10:10 Mantovani su Rao: "Tecnicamente tanta roba". E sulle ultime prestazioni: "Pescara? Malissimo. Con la Reggiana invece..."
- 10:00 Mantovani: "Siamo vivi, abbiamo un obiettivo importante. Io qui già in estate? Mi sarebbe piaciuto"
- 09:00 Bari, non solo Rao. Un nuovo asso nella manica per Longo
- 08:00 Occhio ai cartellini. Bari, in sette rischiano la squalifica (e non mancano i big)
- 07:00 Cavalli a TuttoBari: "Biancorossi in ripresa, ma bisogna cercare di uscire dai bassifondi. Frosinone? Il Bari deve giocare con questo approccio"
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!


