Si alza il sipario questo pomeriggio al girone di ritorno del Bari. Avversario dei biancorossi è il Francavilla, club brindisino che verrà al 'San Nicola' per non sfigurare. Le premesse per un match divertente ci sono tutte: entrambe le squadre sono nel loro momento di forma migliore, imbattute da otto giornate consecutive. L’ultimo k.o. dei galletti risale al 15 novembre scorso, quando la Ternana si impose 3-1. Da allora 5 vittorie e 3 pareggi per Antenucci e compagni. Per gli imperiali ultima sconfitta ancora con la Ternana, l'11 novembre, e da allora 5 pareggi e 3 vittorie.

La gara potrebbe decidersi nei 15’ finali del primo tempo: a fine andata, nel girone C, Bari formazione più prolifica dal 31’ al 45’ inclusi recuperi (11 reti segnate), Francavilla la più svagata (6 reti subite). Capocannoniere dei biancorossi è Mirco Antenucci, a quota 9 reti. Seguono Eugenio D'Ursi, Daniele Celiento e Adriano Montalto a 4 reti: se i primi due saranno assenti per infortunio, il bomber siciliano dovrebbe accomodarsi in panchina perché prossimo al trasferimento alla Reggina. Nel Francavilla da tenere d'occhio l'argentino Federico Vazquez e Manuel Castorani, entrambi miglior marcatori a quota quattro gol.

Gaetano Auteri e Bruno Trocini si sfidano oggi per l'ottava volta, da allenatori avversari. Mai è stato pareggio, con il coach biancorosso che conduce sul collega per cinque vittorie a due. Nei nove incroci ufficiali tra Gaetano Auteri – da allenatore – e la Virtus Francavilla, il mister di Floridia conduce per cinque successi a tre con un pareggio a completare il bilancio. Nelle quattro partite casalinghe, sia le squadre di Auteri che la Virtus sempre a segno: nove reti per le formazioni del coach biancorosso, otto per il Francavilla. Nei tre precedenti ufficiali fra Bruno Trocini da allenatore ed il Bari il bilancio vedeun1 successo del coach degli imperiali e due per i galletti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print