Il regolamento relativo alla composizione delle rose, in Lega Pro,  rimarrà, nell’annata che prenderà il via a breve, il medesimo dello scorso campionato. L’organico di ogni squadra potrà comporsi di un massimo di 24 giocatori professionisti, ai quali può aggiungersi un venticinquesimo giocatore, a patto che sia nato successivamente al 1 gennaio 2002. Non si conteggiano, in questo calcolo, i giovani aggregati dal settore giovanile, per definizione di età inferiore ai 19 anni. A livello di operazioni di mercato, l’unica limitazione prevista è quella relativa ad un massimo di 8 componenti della squadra che risultino in prestito da altre compagini.

Vediamo, in proposito, qual è la situazione attuale del Bari:

PORTIERI

FRATTALI (OVER)

MARFELLA (OVER)

LISO (CLASSE 2002)

PLITKO (CLASSE 2002)

DIFENSORI

SABBIONE (OVER)

CELIENTO (OVER)

PERROTTA (OVER)

DI CESARE (OVER)

NANNINI (OVER)

BELLI (OVER)

SEMENZATO (OVER)

MANE (UNDER 19)

CORSINELLI (OVER)

CENTROCAMPISTI

HAMLILI (OVER)

MAITA (OVER)

D’ERRICO (OVER)

LOLLO (OVER)

DE RISIO (OVER)

BOLZONI (OVER)

BIANCO (OVER)

SCAVONE (OVER)

STASI (CLASSE 2002)

ATTACCANTI

MARRAS (OVER)

MERCURIO (UNDER 19)

TERRANI (OVER)

ANTENUCCI (OVER)

CHEDDIRA (OVER) IN PRESTITO

CITRO (OVER)

SIMERI (OVER)

Al momento, dunque, la rosa del Bari conta ben 29 elementi, ai quali andrebbe aggiunto Andreoni, un altro over, attualmente in recupero da un infortunio al tendine d’Achille. Non dovrebbe essere disponibile prima di gennaio, e perciò è da considerarsi fuori lista.

Di questi 29 calciatori, 3 sono classe 2002, ma due son portieri, per i quali vige un regime  particolare di libera sostituzione dei nomi in elenco, e non ci sarebbero dunque problemi con le regole. Un paio, invece, i ragazzi  provenienti dalle giovanili (Mercurio e Mane). Complessivamente, dunque, i giocatori over in organico sono 24. In perfetta linea con il regolamento. Il venticinquesimo, nato nel 2002, è Stasi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print