In tanti in cerca di una chance. Il Bari prepara il match di venerdì contro il Parma al Tardini, debutto stagionale nel campionato di B dopo 4 anni di assenza. I galletti, ringalluzziti nelle ambizioni dalla vittoria di Verona in Coppa Italia, sanno che è altamente improbabile che possano contare su ulteriori innesti provenienti dal mercato nelle prossime 48 ore.

Dunque, Mignani dovrà giocoforza schierare chi sta meglio, a soli 5 giorni dal blitz in terra veneta. Invoca una possibilità tra i pali Frattali, dopo le due ottime prestazioni del collega Caprile nel trofeo nazionale. In difesa, mancherà certamente Vicari, e dovrebbe quindi essere costretto agli straordinari Terranova, accanto ad uno tra Di Cesare e Gigliotti. Sulle fasce nel reparto arretrato, difficile discutere la titolarità di Pucino e Ricci, salvo contrattempi.

Ricca concorrenza, invece, in mediana, dove il mister dei pugliesi non dovrebbe comunque rinunciare a Maita e Folorunsho, apparsi in grande forma. Per l’altro posto, in lizza prevedibilmente uno tra D’Errico, Benedetti e Maiello, senza dimenticare Mallamo e Bellomo pronti ad ogni evenienza. In avanti dovrebbe essere riproposto il tandem Antenucci-Cheddira, con Botta sulla trequarti, e Cangiano pronto a subentrare ad uno dei due. Ancora indisponibile, infine, il colombiano Ceter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print