Stagione 2013/14, 42^ giornata. E' il minuto 86 quando, subentrando dalla panchina, Stefano Beltrame mette il sigillo alla qualificazione playoff del Bari con il gol del definitivo 4-1 sul Novara. Quel successo, per i biancorossi, sancì il passaggio alle finali, poi perse sul più bello ad un passo dal sogno, in quel di Latina.

Ma torniamo alla rete del giovane scuola Juventus, che in Puglia è rimasto un solo anno. Il gol al Novara, seppur non decisivo ai fini del risultato, è stato di certo il momento più entusiasmante della sua avventura in biancorosso, conclusasi da lì a poco e con un bilancio di 24 presenze ed un solo gol, appunto quello messo a segno nell'ultima partita della regular session del campionato scorso. 

Dopo l'addio, e il conseguente ritorno alla Juventus, Beltrame si è trasferito al Modena, formazione emiliana che sabato prossimo ospiterà proprio il Bari, il suo recente passato. Le chances di vedere il biondo attaccante in campo contro il galletto, però, sono ridotte al lumicino. Mister Novellino, infatti, sembra non puntare molto sul ragazzo, lasciato spesso ai margini della formazione titolare e protagonista, sin qui, di una stagione discontinua in cui l'ex bianconero si è fatto notare soprattutto per due espulsioni dirette rimediate ad inizio campionato, di cui una proprio contro il Bari al 'San Nicola' dopo un battibecco con il difensore Contini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 11:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print