Un ultimo giorno di mercato extra-large ha regalato a Mignani soluzioni in serie. A fronte di una cessione (D'Errico, peraltro mai nelle grazie stagionali di Mignani), il reparto nevralgico del campo ha abbracciato calciatori del calibro di Benali e Molina. Due innesti importanti e di esperienza, che nuova linfa dovrebbero donare alla macchina biancorossa, a rilento nelle ultime settimane.

Balleranno, anche dopo il mercato, tre posti a metà campo. Scontate le posizioni di Maita e Maiello, gli slot di centro-destra e regista non dovrebbero subire scossoni.

Piuttosto, nuove opportunità si baleneranno presto lì dove il giovane Benedetti si è imposto nell'ultimo periodo. Da Benali allo stesso Benedetti, più il jolly Molina (nasce esterno, ma può giocare anche più centrale): saranno ben tre, ora, le possibili frecce per Mignani. Considerando pure la presenza in rosa di Bellomo e Mallamo, oltre che del multitasking Folorunsho, oggi più avanzato (scelta definitiva? Il mercato sembra suggerire questo... ) ma che, ad inizio campionato, aveva giocato con continuità proprio nei tre di centrocampo.

Un reparto dinamico, interscambiabile, dove in tanti potranno ruotare ed esercitare più posizioni negli schemi di un Bari che ha trovato, con la sessione invernale, una coperta più lunga. La speranza è che il tasso di Benali (anche impiegabile trequartista) e Molina si faccia sentire presto, aiutando il gruppo a rialzare l'asticella dell'ambizione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print