Un Bari alla caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato affronterà domenica pomeriggio il Campobasso, al 'Nuovo Romagnoli'. Una sfida probante attende i biancorossi, contro una neopromossa che, fin qui, sta facendo un campionato positivo. Per presentare il prossimo match che attende Terranova e compagni, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il capitano del Campobasso, Francesco Bontà.

Buongiorno Bontà. Il Bari è col vento in poppa, voi siete alla seconda vittoria consecutiva. Questa sfida arriva nel momento migliore?

"Sicuramente entrambe le squadre stanno dimostrando di essere in forma. Per noi ogni partita deve essere giocata con lo stesso entusiasmo e convinzione di fare bene. Quella di domenica sarà una bella sfida e la stiamo preparando al meglio per avere le giuste soddisfazioni. Incontriamo la prima in classifica, sappiamo che difronte avremo una squadra forte. Sarà una bella battaglia".

Lei è da tre anni nel Campobasso, insieme a molti dei suoi compagni. Questa sfida ritiene sia il giusto premio ai vostri sforzi e ai sacrifici della società molisana compiuti in tutto questo tempo?

"La Serie C è un traguardo che abbiamo conquistato tutti insieme con grande sacrificio e voglia di far ritornare questa piazza nelle categorie che merita. Il giusto premio lo dovremo conquistare a fine stagione raggiungendo gli obiettivi prefissati. Questa sicuramente è una di quelle sfide che i nostri tifosi meritavano da tempo di vivere".

Ci sarà la giornata rossoblù, un clima di festa. Come vive la città questa attesa?

"In città c’è molto entusiasmo e voglia di riempire lo stadio, non si vede l’ora che arrivi domenica. Ci aspettiamo un pubblico molto caloroso, siamo abituati ad essere sostenuti da tanti tifosi. Domenica sono sicuro che ci sarà un importante cornice di pubblico".

Bari lanciatissimo, reduce dalla bella vittoria con la Turris. L'ha sorpresa questo avvio così spedito dei biancorossi?

"Sinceramente me lo aspettavo. Il Bari è una squadra molto forte ed era prevedibile un avvio di campionato convincente. Non sono sorpreso di vederli in vetta alla classica, sono diversi anni che sono candidati alla vittoria finale".

Quanta voglia avete di essere i primi a battere i galletti?

"Tanta voglia sicuramente. Non sarà facile però sarebbe una bella soddisfazione strappare tre punti contro la formazione regina del girone".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 07:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print