Nel calcio moderno le bandiere sono oramai diventate inconsuete. Nel capoluogo pugliese Ciccio Brienza vuole ritagliarsi un posto importante nella storia del club, come affermato dallo stesso ai microfoni del Tgr Puglia: "Sono tornato a Bari per la passione e la voglia di dare sempre qualcosa, anche ai più giovani. Bari non è una scelta da D, il mio sogno era quello di terminare la carriera qui, portando il club biancorosso in serie A. Purtroppo in estate è finita in malo modo ma non volevo chiudere la carriera con un fallimento. Questo è stato uno stimolo in più per restare in una piazza che mi ha dato tanto. Sono felice che la nuova società mi abbia chiamato, poi tutto si è concluso rapidamente. In D c'è più agonismo e meno qualità nelle giocate. Resta un campionato difficile, bisogna affrontare tutte le gare come stiamo facendo. Ognuno di noi si mette a disposizione del compagno, dobbiamo continuare così. Riportiamo il Bari nel professionismo ma questa piazza deve arrivare ai massimi livelli".

Sul suo futuro, Brienza afferma: "Il mio sogno è riportare il Bari in A sul campo. A fine anno faremo alcune valutazioni con la società e vedremo il da farsi".

Undici vittorie e squadra imbattuta? "I risultati sono frutto di unione di gruppo e di un lavoro svolto duramente durante la settimana. Vincere non è mai semplice, anche in D".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 15:15
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print