Il protagonista della conferenza stampa odierna è stato, ovviamente, Ciccio Brienza. Il capitano, nel giorno del suo quarantesimo compleanno, si è presentato davanti ai microfoni per esprimere tutto il suo affetto verso Bari e i suoi splendidi tifosi. Ha ringraziato tutti loro per i regali e auguri fatti in queste ore. E proprio ai tifosi baresi, Brienza molto presto potrà contraccambiare con una bellissima sorpresa. Il capitano, infatti, non vede l’ora di tornare al gol su azione (finora solo due reti su rigore). Ma non solo: ha in mente di continuare a giocare ancora per questa maglia, sicuramente anche l’anno prossimo.

Questo ragazzo di appena 40 anni, sta continuando a stupire proprio tutti. Tifosi, compagni di squadra, ex allenatori e addetti ai lavori. Brienza non ha davvero intenzione di fermarsi. È il simbolo di ciò che si può creare con la sola forza della voglia e della passione. Con queste due capacità, Brienza ha resistito e vuole ancora resistere a tutti gli ostacoli. Che siano il calcio che cambia, il fallimento del Bari, la serie D, l’infortunio al crociato posteriore o l’avanzare dell’età, a lui non importa. Vuole continuare a fare quello che ha sempre sognato fin da bambino, con la stessa umiltà e soddisfazione, nonostante i tanti obiettivi già raggiunti. Adesso, anche in una versione più paterna, vuole insegnare calcio ai giovani talenti emergenti di questo Bari. 

Dopo la Nazionale, la Coppa Uefa e le tante partite in serie A, per Brienza c’è ancora spazio per sognare. Rendendo possibile ciò che al momento pare impossibile. Con il Bari, si è ben capito, il capitano ambisce a ritornare nel massimo campionato. Se ci riuscirà, non è dato saperlo. Siamo certi, però, che l’eterno ragazzino ce la metterà tutta. Per finire di scrivere la sua favola biancorossa, con un lieto fine dal sapore dell’impresa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print