Fabio Caserta ha rilasciato una breve intervista, visionabile sulla pagina di RadioBari, dopo la terza amichevole dei biancorossi contro il Campobasso, terminata 1-0. Queste le sue parole.

Impressioni sulla squadra: “Molto positive, i ragazzi fin dal primo giorno hanno dimostrato grande voglia di lavorare, molto disponibili. Sono molto contento. La pesantezza nelle gambe si è avvertita un pò di più rispetto alle altre partite, perché abbiamo fatto 23 allenamenti consecutivi”.

Sul rodaggio della squadra: “Lavoriamo insieme da pochissimi giorni, c’è bisogno di tempo per far capire ai ragazzi cosa chiedo, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Quando c’è la disponibilità e la voglia di mettersi a disposizione dell'allenatore, si è già un passo avanti”.

Sul mercato: “Ho parlato sia con la società, che con i calciatori: voglio dei calciatori disponibili e con la voglia di lottare per questa maglia. Sia per chi rimane che per chi arriverà”.

Su Benali: “Se rimane sono molto contento, perché è un giocatore che ha qualità tecniche e tattiche importanti. Qualora dovesse decidere di andare via, accetterò la scelta che decideranno sia il calciatore che la società”.

Su Mavraj: “Ha delle ottime qualità, fisiche e tecniche. Deve migliorare tantissimo. Però quando ci sono ragazzi e sono bravi bisogna avere il coraggio di metterli in campo”.

Sul ruolo da ricoprire nell'immediato: “Sicuramente il terzino che manca, anche da un punto di vista numerico. La prima cosa dobbiamo intervenire in quel ruolo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print