Eugenio D'Ursi e Giovanni Terrani sono stati tra i pezzi pregiati della campagna acquisti estiva. Il primo è arrivato via Napoli dal Catanzaro per un milione di euro, dopo che la scorsa stagione realizzò 14 reti in campionato. Il secondo è arrivato da svincolato dopo l'esperienza al Piacenza, con cui ha lottato fino all'ultima giornata per la promozione in Serie C, perdendo in seguito la finale play-off contro il Trapani.

Entrambi due fiori all'occhiello della rosa biancorossa: giovani, duttili, tecnici e dotati di un ottimo tiro. Tutti e due delle ali d'attacco, esterni a cui a piace dribblare e rientrare sul proprio piede preferito per provare conclusioni a giro sul palo opposto. Terrani ha già colpito in questo modo, nella gara con il Potenza al 'S.Nicola'.

Col passaggio al 4-3-1-2 le due ali si sono però dovute riciclare in altri ruoli. Terrani è diventato il trequartista titolare alle spalle delle punte. D'Ursi, complice un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi, è rientrato solo sul gong della prima metà di campionato.

Vivarini stravede per entrambi. D'Ursi in particolare potrebbe essere l'arma a sorpresa per il girone di ritorno, un'alternativa a Simeri come partner d'attacco di Antenucci. Terrani, visto il probabile arrivo di un trequartista puro, continuerebbe a lottare per un posto da titolare. Entrambi sono smaniosi di dimostrare le loro qualità al pubblico biancorosso, ed entrambi sono blindati a doppia mandata dal Bari, che punta tantissimo sul loro apporto e non se ne priverà per nessuna ragione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2019 alle 10:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print