Il Bari fallisce la sfida cruciale per la salvezza. A tratti imbarazzante, la partita del Marulla finisce con il torero del Cosenza che si impone per 4-1. La partenza è -ancora una volta- da horror, poi la reazione sembra e si rivela tardiva tra la fine del secondo tempo e l'inizio della ripresa. Dopo il quale, i calabresi dilagano dinanzi ad un Bari inspiegabilmente assente e autolesionista. Di seguito le pagelle del match.

PISSARDO 5,5 Impreciso in avvio palla al piede. La reattività sulla prima punizione di Calò deriva da un posizionamento discutibile. Leggermente in ritardo sul primo gol, è incolpevole sul resto delle reti subite.

PUCINO 5,5 Pericoloso su palla inattiva, non basta a coprire una prestazione insufficiente in fase di spinta e in fase difensiva.

DI CESARE 5,5 Lotta su tutti i palloni, soprattutto nella ripresa dove prova ad inventarsi tuttocampista. Deve però arrendersi al crollo verticale di una difesa a tratti disastrosa.

VICARI 5 Manca il pallone sul primo gol, propizia la rete di Calò con un fallo inutile su Forte. 

RICCI 4,5 Avvio da incubo. Impreciso su molti palloni giocati, in ritardo sulla punizione del primo gol e sull'azione del raddoppio. Nella ripresa ci prova ma senza successo.

BENALI 5,5 Il meno peggio dei suoi, ma a centrocampo ci sono delle voragini che nemmeno lui riesce a colmare. Nella ripresa due conclusioni non hanno effetto.

MAITA 5 In discesa la prestazione della scorsa settimana. Qualche pallone impreciso di troppo, nonostante, come il compagno di reparto, i buchi al centro del campo non derivino da lui.

KALLON 4,5 Vivace sul finale di primo tempo, ma troppo impreciso. Nella ripresa sbaglia praticamente qualsiasi giocata.

ARAMU 5 L'unica giocata degna di nota e l'assist sul palo di Nasti. Nel primo tempo un tiro non effettuato vale come un'occasione sprecata

SIBILLI 6 La giocata caparbia che vale l'assist per il gol di Nasti lo salva. Da aggiungere un "-" per qualche pallone di troppo perso e alcune giocate di leggerezza.

NASTI 6,5 Il gol gli vale il titolo di migliore in campo, anche se in mezzo al niente. Lotta, corre e prende anche un palo che avrebbe cambiato la partita. Sul finale è visibilmente stremato ma manca il ricambio.

MORACHIOLI 5,5 Fumoso ma non efficace. Il primo cross è interessante poi tanti palloni persi.

DORVAL 5 Pochi palloni giocati ma un errore costa il 4-1.

BELLOMO 4 Ingresso folle. La sua partita dura 7' per una reazione nervosa alle provocazioni avversarie. Atteggiamento inspiegabile.

ACAMPORA SV

ACHIK SV

GIAMPAOLO 4,5 Il suo Bari non sembra aver risolto i problemi che si porta da tempo. Fallisce soprattutto nell'attegiamento una partita vitale. Ma le repsonsabilità sono da cercare altrove

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 18:47
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print