Ieri non è stato un Lunedì dell'Immacolata come gli altri, almeno per il ​​​tifo barese. Dalla contestazione verso la multiproprietà al match contro il Pescara, finito 1-1. Sulla nostra pagina Facebook, si riversano tanti commenti di totale sconforto, e di seguito ne riportiamo alcuni. 

"Oggi ho visto una partita mediocre di serie C". scrive Alessandro in merito alla sfida contro gli abruzzesi. Critico anche Antonio: "Non ho mai visto una condizione atletica così precaria". Marilena dice: "2 rigori sbagliati, 10 contro 11, 3 espulsioni alla fine...Abbiamo visto tutto".

"Eppure sarebbe bastato tenere Benali per ritrovarsi con 3 o 4 punti in più, lontani dalla zona critica e salvarsi senza patemi. Davvero Di Cesare e Magalini dovevano essere i primi a salutare il Bari", il rammarico di Emanuele. Tiene banco, nell'uditorio social, la limitatissima presenza di supporters al San Nicola, con i commenti di Simone ("Doveva essere così dalla prima giornataSenza abbonamenti e biglietti") e della ​​​​colonna difensiva del Galletto negli anni '80 e '90 Angelo Terracenere ("Era ora") a riassumere il pensiero di tanti. 

Infine, sulle proteste mattutine in Piazza Prefettura, lo sfogo di ​​Biagio: "Tutti devono prendere atto dello scempio che questa società sta facendo a un’intera città. Dopo aver illuso tutti con promesse vuote e aver raccontato frottole perfino alle istituzioni per ottenere il titolo sportivo, oggi siamo di fronte alla realtà: un progetto mai chiaro, mai serio e totalmente irrispettoso verso Bari e i baresi.

La responsabilità ricade anche sui vertici calcistici, incapaci di intervenire e porre fine a questa vergogna. Stiamo assistendo alla distruzione di una città, di un tifo, di una passione. E soprattutto si stanno uccidendo i sogni dei futuri tifosi, costretti a crescere guardando altrove, verso le squadre del nord.

VERGOGNA per l’indifferenza totale di chi dovrebbe tutelare il calcio, le città e i tifosi. FORZA BARI SEMPRE !!!"

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture