Mehdi Dorval volerà in Coppa d'Africa. La notizia è ufficiale da qualche ora e rappresenta certamente un grande orgoglio per il calciatore che a Bari ha trovato consacrazione. Ora, però, proprio i biancorossi verranno privati di una pedina assolutamente fondamentale nello scacchiere di Vivarini anche perché Dorval è atteso già lunedì in Algeria. Finisce, così, il 2025 biancorosso di Dorval che, dunque, saluterà per un po' la maglia dei galletti per traslocare nella sua terra di origine e dove ora intende mettersi in mostra anche in chiave internazionale.

Allenatore delle 'volpi del deserto' è quel Petkovic, protagonista anche in Italia ai tempi della Lazio. L'Algeria è inserita nel Gruppo E insieme a Burkina Faso, Guinea Equatoriale e Sudan. Il 24 dicembre l'esordio di Dorval nella competizione. La finale della Coppa d'Africa è prevista, invece, il 18 gennaio.

Dorval salterà dunque le sfide contro Catanzaro e Avellino. Da verificare, invece, come proseguirà il suo torneo e quanto ancora sarà assente nel nuovo anno, dove potrebbe "perdere" anche le gare contro Carrarese e Juve Stabia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print