Il pareggio a reti bianche col Monopoli è arrivato in seguito ad una partita con poche occasioni nel complesso, in una gara spesso tra le mani dei biancoverdi che con organizzazione e molto dinamismo hanno messo in difficoltà il Bari, sterile e poco pericoloso dalle parti di Menegatti se non nel finale.

Tra le note positive della gara del Veneziani c’è il pacchetto arretrato preso nel suo insieme: il Monopoli non ha mai calciato in modo pericoloso verso la porta di Frattali ed il terzetto Celiento-Sabbione-Di Cesare, quello titolare in questa fase di campionato, non è mai andato in affanno. Tra i tre il capitano Di Cesare è emerso per abnegazione e precisione. Positivo anche l’impatto di Montalto che col colpo di testa nel finale stava per regalare al Bari 3 punti pesantissimi.

Tra gli aspetti negativi della gara spiccano le polveri bagnate a gran parte degli attaccanti scesi in campo al Veneziani. Citro su tutti non è riuscito ad entrare in partita e la sua prestazione è stata negativa, così come quella di Candellone che non ha mai fatto valere la sua fisicità dal lato di Sales. Da rivedere l’ingresso di Lollo, molle e poco presente nelle dinamiche di costruzione e di contenimento dello scacchiere biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 ottobre 2020 alle 19:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print