Si rivede la luce in trasferta per il Bari. Dopo le pessime prestazioni di Francavilla e Castellamare, i galletti si sono imposti con un sonoro 0-3 sul terreno della Fidelis Andria, parziale che non si vedeva da oltre un anno, ottobre 2020 a Viterbo. Vittoria che conferma il Bari come la miglior squadra per rendimento esterno del Girone C al pari della Turris con 16 punti in 8 gare. Si tratta, inoltre, della quarta volta in stagione, in cui i galletti segnano 3 gol o più nella stessa partita, divise equamente tra casa e trasferta. Quella di ieri non è l'affermazione con il maggior scarto, dietro solo a quella sul Monterosi (4-0).
Bene nei precedenti con la Fidelis Andria, contro cui si registrano 3 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. Fuori casa però non si era mai vinto, solo pari prima di ieri, mentre il 3-0 in favore era già accaduto nel 1993 al San Nicola, reti di Protti, Alessio e Joao Paulo. Piccola soddisfazione per Frattali, che mantiene la porta inviolata per la seconda volta consecutive, evento già successo due volte in questo campionato. Tuttavia in trasferta si veniva da una striscia negativa di quasi due mesi, tanto che l’ultima gara senza gol risaliva a Messina dello scorso 29 settembre
Protagonisti della vittoria l’inedita coppia d’attacco composta da Antenucci e Paponi. Quest’ultimo ha finalmente collezionato la prima presenza da titolare dopo un utilizzo con il contagocce, tanto da accumulare più minuti ieri che complessivamente nelle prime 14 giornate. L’ex Padova aveva già segnato un gol (72 in carriera) con il Bari, sempre in trasferta, nella citata Messina. Cresce ancora, invece, il rendimento di Antenucci alla quinta rete nelle ultime 7 giocate dopo un inizio sottotono. Il classe ’84 diventa così il capocannoniere in solitaria della squadra a quota 6, staccato Simeri (4). Si tratta della sesta doppietta con la maglia biancorossa, l’ultima nel derby di Francavilla del gennaio scorso. Questi gol gli hanno poi permesso di raggiungere la top 10 della storia del club, superando Barreto ed Erba e raggiungendo Scategni a quota 44 in appena 83 gare. Dati che però sono destinati a salire e a scalare posizioni in graduatoria.
Tra le presenze, infine, spicca la numero 95 per Bianco.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:00 I "desaparecidos" della stagione del Bari: i biancorossi meno utilizzati negli ultimi incontri
- 19:00 Prossimo turno da brividi: dallo scenario migliore a quello peggiore
- 18:15 Gravina e non solo: flop Italia, ecco le dimissioni
- 18:00 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: il report
- 17:30 Tangorra duro: "Bari salvo? Potremo parlare di miracolo. I veterani cosa stanno dando alla causa?"
- 17:00 Verso il Modena: Longo recupera "pezzi". Le possibili scelte
- 16:00 Amoruso: "Bari costruito male. Salvezza? Non sono ottimista. Tutti al fianco di Protti"
- 15:00 Che Bari dopo la sosta? Una statistica non induce all'ottimismo
- 14:00 Da Modena - Differenziato per due calciatori. Ok Nieling
- 13:00 Fontana a TuttoBari: "Calendario proibitivo? Il Bari ha un'occasione. L'eliminazione dell'Italia nasce da un problema di qualità e quantità"
- 12:00 Futuro Italia. Gli "azzurrabili" per Tmw: ci sono anche tre biancorossi
- 11:00 In Serie C si combatte. Gli ex Bari in lizza per un posto in B
- 10:00 TuttoBari - Fontana: "I galletti devono lottare fino all'ultimo. La piazza? Non tutti i giocatori riescono a reggere il confronto"
- 09:00 SONDAGGIO - La fascia destra non ha padroni. Tre opzioni, chi meglio?
- 08:00 Verso Bari-Modena: Longo in conferenza già domani
- 07:30 L'infermeria sorride: Bari, ok Mantovani e Verreth. E Darboe fa passi avanti
- 07:00 Salvezza, il Bari non può più sbagliare. Il parere dell'ex tecnico biancorosso
- 22:00 Ecco aprile, il Bari si gioca tutto. Dal Modena all'Avellino: il calendario del mese
- 21:00 Venezia, il contributo d'accesso colpisce anche chi viaggia in trasferta
- 20:00 Bari, attento al tuo prossimo avversario. I gioielli del Modena fanno gola (ci pensa l'Inter)
- 19:00 Sabelli convocato in nazionale... ma non è quella italiana. Il siparietto social
- 18:00 Convocazione e gol in Nazionale: Stabile può essere il jolly del Bari?
- 17:30 TuttoBari - Rizzardi: "Sosta farà bene. Moncini? Gli auguro gol pesanti. Bari, un infortunio mi ha condizionato"
- 17:00 Il “miracolo” di Esposito, la giornata in barca e il weekend a Milano in dolce compagnia. #InstagramCavuoti e ‘lo scatto da 10’
- 16:30 Rizzardi a TuttoBari: "Calcio italiano? Ha tanti problemi. Bari, annata storta: ecco cosa serve ora"
- 16:00 In A si trema. Da Cheddira a Sabelli. Quegli ex che rischiano la retrocessione
- 15:30 Bari-Modena, svelata la designazione arbitrale. Bilancio negativo con i galletti
- 15:00 Da Pagano a Cavuoti, il CdS: "Serve il lieto fine". La statistica: 38 calciatori impiegati, solo una squadra ha fatto di più
- 14:30 Nazionale, quale futuro? Toto-allenatore: spunta un ex Bari
- 14:00 De Laurentiis sulla Nazionale: "Bisogna ripartire da zero. Solo una persona ci può salvare"
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Storie biancorosse - L'incornata di Ceppitelli vale la prima vittoria del campionato
- 11:00 Italia, è altro flop. Bosnia fatale, ma a Bari ricorda un protagonista
- 10:00 Verso Bari-Modena, oggi la ripresa: tanti galletti da valutare
- 09:00 Bari, vista sul Modena. Oggi la ripresa: Longo e le possibili scelte di formazione
- 08:00 Verso Bari-Modena: dei canarini il più giovane giocatore della B
- 07:00 L'ex Bari punta alla A: "Se ce la feremo sarà stata un'impresa"
- 23:30 Algeria, pari scialbo e solo panchina per Dorval
- 22:00 TuttoBari - Pillon: "Longo conosce bene la categoria. In un aspetto lui è bravo"
- 21:00 Protti: "Calcio comunità, mi aiuta a lottare. Sacchi mi disse che potevo giocare solo in C"
- 20:00 Ursino sulle promozioni: "Sicuramente il Venezia. Poi..."
- 19:00 Pillon a TuttoBari: "Ogni partita è determinante. Sosta? In una cosa può aiutare"
- 18:00 Padova, si ferma la stella. La stagione è finita
- 17:00 Jeda sulla corsa promozione: "Una ha dimostrato più compattezza". E presto affronterà il Bari
- 16:30 Pucino: "Regalare un sorriso a chi lotta per la vita. Noi uniti anche in queste occasioni"
- 16:15 Italia, stasera ci si gioca tutto. Scelte Gattuso: in tribuna un ex Bari
- 16:00 Giovanili, in tanti riposano. Ma la Primavera gioca: il programma
- 15:45 FOTO - Pucino, Dickmann e Pissardo al Policlinico: doni, foto e autografi con i piccoli degenti
- 14:00 FOTO - Uova e sorrisi: il gruppo 'Bari nelle Marche' all'Ospedale Salesi di Ancona per i regali pasquali
- 13:00 CdS - Bari male con le grandi: in dieci gare ecco quanti punti
- 11:30 Bari, Modena e... la ricorrenza pasquale. E' il terzo anno di fila
- 10:45 Bari, tutto per la salvezza. GdS: "Rao stella polare". E la sua valutazione 'schizza'
- 09:15 Pavoletti ed il gol al Bari: "Ranieri ha avuto ragione, ma lì per lì non l'ho vissuta bene"
- 08:00 Odenthal carica: "Ci crediamo". Dall'olandese un'analisi lucida
- 07:00 Bari, rischio playout. Dove sono adesso i calciatori che giocarono l'ultimo spareggio con la Ternana
- 20:00 Dal web: "Il Bari pratica il calcio peggiore della B. Due anni fa? C'era più tecnica"
- 18:00 Il weekend degli ex - Grandolfo e Leonetti trascinano il Casarano, Matino e Achik travolti. In due vicini al ritorno in B
- 16:30 Giovanili, U14 a valanga. U16 e U15, l'Empoli è amaro
- 15:10 Odenthal: "Calendario tosto, ma crediamo alla salvezza. Subiamo gol facili. Ispirazione? Maldini"
- 15:00 Salvezza diretta? Ecco la previsone del CdS su quanti punti servirebbero


