Ultimi giorni di vacanza prima del ritiro pre-campionato di Roccaraso per i calciatori del Bari. In questa fase, dove è il mercato a fare da protagonista, i calciatori sono in allerta poichè, da un momento all'altro, potrebbe arrivare l'ora di cambiare destinazione.

È ciò che è successo ieri a Mattia Maita che, dopo 5 anni e mezzo in biancorosso, è passato al Benevento. Il centrocampista ha salutato i tifosi con un lungo post su Instagram, e tanti ex compagni gli hanno dedicato un pensiero. "Campione dentro e fuori", scrive Emmanuele Matino; "Buona fortuna fratello sei stato un esempio, ti voglio bene" scrive Giacomo Manzari. Simeri, amico di vecchia data, ha scritto: "Mio fratello. Buona fortuna!" , mentre una pioggia di cuori è arrivata da parte di Mantovani, Favasuli, Nasti, Perrotta, Obaretin e tanti altri.

Anche la pagina ufficiale del Bari ha dedicato un post al mediano siciliano, con una carrellata di foto di questi anni e un saluto: "Cinque stagioni e 192 partite sempre con la stessa maglia e gli stessi colori sulla pelle sono un pezzo di vita importante. Quelli vissuti insieme sono stati cinque anni incredibili: abbiamo sudato, pianto, corso, gioito e sognato. Abbiamo visto crescere il tuo amore per Elisabeth e nascere Isabel e Sebastian. Bari e il San Nicola saranno sempre casa tua! In bocca al lupo per questa nuova avventura Matti!"

Non smette di allenarsi Marco Pissardo, pronto a prendere parte anche a questa stagione nel ruolo di secondo portiere. "Ready to start", ossia "Pronto per partire" il messaggio, seguito da un galletto, postato in un video mentre continua con la preparazione fisica.

Di buona forchetta Alessandro Tripaldelli, che ha postato un primo piatto dall'aspetto davvero invitante sulle sue Stories: "Niente da dire: ti superi ogni volta!" taggando un suo amico, probabilmente l'artefice di questa prelibatezza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print