Non solo entrate, in questa fase di calciomercato Polito è al lavoro per sfoltire l'organico che al momento conta più di 30 elementi. In tanti i tesserati di rientro dai prestiti. Alcuni hanno già ricevuto dei primi sondaggi, altri sono già in trattativa con altri club.

Il giocatore che ha più mercato è al momento Marras. Il club che per primo si è mosso sull'esterno ligure è l'Ascoli, che lo ha individuato come titolare nel 4-3-3 di Bucchi. L'operazione procede, con Bari e Ascoli al lavoro in questi giorni per cercare un'intesa. Marras ha un contratto in scadenza a giugno 2023, per cui si sta lavorando su un trasferimento a titolo definitivo. Al momento c'è distanza tra domanda e offerta, perché Polito vuole monetizzare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nuovi contatti tra le parti in causa sono previsti a inizio della settimana prossima.

Altri affari: Andreoni sarà un nuovo giocatore del Pordenone, trattativa anticipata da TuttoBari lo scorso venerdì. Conferme su Mercurio a Andria, meno su Mane, che piace alla Fidelis ma potrebbe finire nel girone A o B di Lega Pro. Polverino andrà via per fare il titolare, dopo l'ottimo precedente campionato. Il giocatore ha già ricevuto dei sondaggi da Gelbison e Giuliano, è stato accostato al Cerignola (ma non ci risulta un interesse degli ofantini), ma attenzione alla Turris, che in caso di addio dell'ex Bari Perina potrebbe scegliere proprio il portiere campano. I rapporti da Bari e Turris del resto sono ottimi.

Si aspettano offerte per Paponi, Bianco, Perrotta e Lollo, mentre Rossetti ha più mercato e piace ad alcuni club del girone B. Celiento e Simeri sono i pezzi pregiati dell'organico, con il primo che ha un abboccamento in corso dall'Avellino. L'attaccante, invece, piace sempre al Catanzaro di Vivarini. Difficile, infine, vedere De Risio e soprattutto Scavone ad Avellino. Il Bari, in ogni caso, non ostacolerà le cessioni, ma allo stesso tempo non farà regali.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print