É la settimana degli annunci in casa Bari. A quasi due settimane dall'uscita di scena ai playoff, ancora manca l'ufficialità del nuovo direttore sportivo e della prossima guida tecnica. Per il ruolo dirigenziale si aspetta solo la firma di Ciro Polito, che nel pomeriggio si incontrerà con Luigi De Laurentiis per mettere nero su bianco e legarsi al Bari con un biennale. Da quel momento partiranno i veri e propri colloqui per la panchina.
Al management biancorosso piace, da sempre, Mimmo Toscano. L'ex trainer della Reggina è smanioso di tornare in scena dopo l'esonero in Calabria e piace anche allo stesso Polito, che però valuterà ulteriori profili. Oltre a Toscano, sul podio delle preferenze come svelato nei giorni scorsi c'è Beppe Scienza. Il tecnico piemontese lascerà Monopoli, che aspettava nella giornata di ieri una risposta, ed è molto gradito allo stesso Polito. Di Scienza ne vengono apprezzate la capacità di valorizzare gli elementi a sua disposizione, la sua professionalità oltre che la profonda conoscenza dell'ambiente barese. Sul tecnico è anche forte la Pro Vercelli, ma stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un contatto più approfondito tra Polito e Scienza.
E le alternative? I nomi di Vecchi e Occhiuzzi, lanciati in esclusiva da TuttoBari.com, sono sempre da tenere in considerazione. Sul primo, che piace a Polito per la qualità di gioco espressa con squadre non di prima fascia, è forte anche la concorrenza della Serie B. Sul secondo c'è qualche dubbio di troppo legato alla poca esperienza del tecnico (due sole stagioni a Cosenza, di cui una con una retrocessione). Sfumati definitivamente Caserta e Sottil, resta defilato l'allenatore della Feralpisalò Pavanel. I dirigenti salodiani, infatti, per bocca del direttore sportivo Magoni ai nostri microfoni, non vorrebbero privarsene.
Quanto al parco giocatori in molti lasceranno il biancorosso per accasarsi verso altri lidi. Non trovano conferme le voci di un addio di Bianco in direzione Perugia, con il giocatore che vorrebbe continuare la sua avventura barese nonostante la volontà del club umbro di riprendersi il centrocampista. Più fondate le voci relative a Brosco, ma l'alto ingaggio percepito dal difensore e la folta concorrenza in Serie B non agevolano la trattativa. Brosco va in scadenza il 30 giugno e, su di lui, oltre allo stesso Ascoli che non vorrebbe privarsene, ci sono club come Vicenza e Pisa.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Serie C: si ripartirà dai giovani cresciuti in prestito?
- 07:00 Dorval tra delusione e ripartenza: niente Algeria, futuro da scrivere
- 21:00 Il mercato delle altre - Cerignola alla ricerca del nuovo allenatore. La Cavese conferma il ds De Liguori. Patierno oggetto del desiderio di molti club
- 20:30 Marino torna al fianco di De Laurentiis: com'è andata l'ultima volta?
- 20:00 Romairone torna in pista? E' fra i candidati per un club di B
- 19:30 Spinesi a TuttoBari: "Marino è l'uomo giusto al momento giusto"
- 19:00 Gazzi torna al Torino: il nuovo ruolo dell'ex Bari
- 18:00 Leccese: "DeLa, mi fido con riserva ma l'alternativa era il fallimento. Multiproprietà? Ne ho parlato con Gravina"
- 17:00 Leccese: "DeLa ha accettato le mie richieste: Bari in vendita con Marino DG. Ho firmato la concessione del San Nicola"
- 16:00 DeLa, deciso il budget per il mercato del Napoli. La ricostruzione
- 15:00 "Adesso basta!"
- 14:45 Stadio San Nicola, oggi parla Leccese: conferenza stampa del sindaco alle 16.30
- 14:00 Ursino: "Il Bari farà una grande squadra. I nomi da cui ripartire potrebbero essere due"
- 13:35 Lo sfogo social dell'attore Paolo Sassanelli: "DeLa, dovete andar via da Bari"
- 13:00 Mondiali, i calciatori che hanno vestito la maglia del Bari in grado di vincerlo
- 12:00 Da Napoli - Rao, un interesse è concreto. La strategia
- 11:30 Bari, iscrizione a rischio? Le cinque stagioni disputate al di sotto della Serie C
- 11:00 L'indotto fantasma: quanto costa alla città di Bari la perdita della Serie B
- 10:00 "Tutto è perduto fuorché la vita e l'onore. Sindaco non mollare"
- 09:30 CdS - Bari al bivio. Sì Marino, non ci sarà un diesse. L'ex Napoli lavora su un doppio binario
- 09:00 Bari, manca poco. Comune fin qui "perentorio". E quel balletto sugli stadi limitrofi
- 08:00 Serie C o fallimento? Il futuro del Bari si decide nelle prossime 48 ore
- 07:00 Otto anni dopo torna l'incubo. Iscrizione? Sì, no, forse
- 21:00 Dal web - "La multiproprietà è un'opportunità? Ma per piacere! Sindaco, facciamo come il Real Madrid"
- 19:30 Dalla multiproprietà alle mancate qualificazioni ai Mondiali: il lento declino del calcio italiano
- 18:00 Bari, quindici anni di scosse: il post-Matarrese non è mai finito
- 17:00 Polito e il nuovo tecnico a Catanzaro: tra le idee un tecnico ex Bari
- 16:00 Dg Picerno: "Bari? Girone C sarà ancora più complicato"
- 15:40 Bari senza stadio: chiesta la Nuovarredo Arena alla Virtus Francavilla
- 15:00 Da Napoli - Rao, difficile la permanenza con Allegri. C'è una big di B
- 14:00 Nuova squadra per Artioli? A lui pensa una big di C
- 13:00 TuttoC - Dorval-Padova. Rao, c'è il Benevento. Mane? Punto fermo, può rinnovare
- 12:00 Rep - DeLa, silenzio tombale. Stadio fuori dalla Puglia? Ad alcune condizioni
- 11:40 Parole Leccese, CdM: "Bari sorpreso. Ha deciso di non rispondere"
- 11:00 TuttoBari - Rajcic: "In biancorosso anni belli macchiati dal calcioscommesse. Ora gestisco due ristoranti"
- 10:00 Bari, alert contratti in scadenza! Ecco chi potrebbe salutare
- 09:00 Non solo Serie C: il Bari si gioca la sopravvivenza
- 08:00 "Multiproprietà? Moda della NBA. In Italia non ha senso". Rajcic dice la sua
- 07:00 La corsa contro il tempo e l'esposizione di Leccese. Dalle richieste alla deadline iscrizione
- 22:00 Tutti contro De Laurentiis: il presidente del Bari è il bersaglio comune di sindaci e tifosi
- 20:45 VIDEO - Bari, ancora niente stadio: iscrizione campionato a rischio. L'opinione dei tifosi
- 19:30 Leccese, c'è il comunicato. Il Sindaco ha chiesto tre garanzie
- 19:00 Bari, elogio della mediocrità
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Rajcic a TuttoBari: "Retrocessione impensabile. DeLa si faccia esame di coscienza"
- 16:00 Quale futuro per Conte? L'esperto sull'ex Bari: "Sarà ombra per tanti"
- 14:45 Leccese: "DeLa mi ha parlato di sette fondi interessati al Bari. Io chiedo certezze e trasparenza"
- 14:00 Polito, niente addio al Catanzaro: rinnovato il contratto dell'ex Bari
- 13:00 Bari, il tempo stringe. Iscrizione e squadra, quali scenari?
- 12:00 L'ex capitano di ADL: "Lo considero un visionario"
- 11:30 L'ex Mangia rimane in Serie C: ufficiale la nuova panchina
- 11:00 Rep - Il Bari pensa a Marino: con lui nessun ds
- 10:30 Rep - Concessione San Nicola, nessuna tregua: Leccese non firma, intesa lontana
- 10:00 Nuovo tecnico, servirà esperienza. L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 09:00 Da Napoli - No seconda squadra fin quando ci sarà il Bari. Partenopei, rifiutate due offerte
- 08:00 Moncini lascia Bari? E' sul taccuino di un club di Serie B
- 07:00 La C e quei playoff drammatici: si qualificano in 28 e arrivare secondi può avere un valore perché...
- 00:00 Di Marzio - Padova, occhi su Dorval
