É la settimana degli annunci in casa Bari. A quasi due settimane dall'uscita di scena ai playoff, ancora manca l'ufficialità del nuovo direttore sportivo e della prossima guida tecnica. Per il ruolo dirigenziale si aspetta solo la firma di Ciro Polito, che nel pomeriggio si incontrerà con Luigi De Laurentiis per mettere nero su bianco e legarsi al Bari con un biennale. Da quel momento partiranno i veri e propri colloqui per la panchina.

Al management biancorosso piace, da sempre, Mimmo Toscano. L'ex trainer della Reggina è smanioso di tornare in scena dopo l'esonero in Calabria e piace anche allo stesso Polito, che però valuterà ulteriori profili. Oltre a Toscano, sul podio delle preferenze come svelato nei giorni scorsi c'è Beppe Scienza. Il tecnico piemontese lascerà Monopoli, che aspettava nella giornata di ieri una risposta, ed è molto gradito allo stesso Polito. Di Scienza ne vengono apprezzate la capacità di valorizzare gli elementi a sua disposizione, la sua professionalità oltre che la profonda conoscenza dell'ambiente barese. Sul tecnico è anche forte la Pro Vercelli, ma stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un contatto più approfondito tra Polito e Scienza.

E le alternative? I nomi di Vecchi e Occhiuzzi, lanciati in esclusiva da TuttoBari.com, sono sempre da tenere in considerazione. Sul primo, che piace a Polito per la qualità di gioco espressa con squadre non di prima fascia, è forte anche la concorrenza della Serie B. Sul secondo c'è qualche dubbio di troppo legato alla poca esperienza del tecnico (due sole stagioni a Cosenza, di cui una con una retrocessione). Sfumati definitivamente Caserta e Sottil, resta defilato l'allenatore della Feralpisalò Pavanel. I dirigenti salodiani, infatti, per bocca del direttore sportivo Magoni ai nostri microfoni, non vorrebbero privarsene.

Quanto al parco giocatori in molti lasceranno il biancorosso per accasarsi verso altri lidi. Non trovano conferme le voci di un addio di Bianco in direzione Perugia, con il giocatore che vorrebbe continuare la sua avventura barese nonostante la volontà del club umbro di riprendersi il centrocampista. Più fondate le voci relative a Brosco, ma l'alto ingaggio percepito dal difensore e la folta concorrenza in Serie B non agevolano la trattativa. Brosco va in scadenza il 30 giugno e, su di lui, oltre allo stesso Ascoli che non vorrebbe privarsene, ci sono club come Vicenza e Pisa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print