Nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita contro il Catanzaro, il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini è tornato sulla sconfitta incassata sabato scorso contro il Sudtirol: "Non me l'aspettavo, sono rimasto un po' sorpreso perché l'atteggiamento in casa era stato positivo. Dobbiamo velocizzare, siamo insieme da quattordici giorni di allenamento, in cui abbiamo giocato tre partite. A Bolzano non siamo stati belli e bravi quando eravamo in possesso, abbiamo sbagliato tecnicamente appoggi e uscite, senza riuscire a sviluppare quello che avevamo preparato".

Il tecnico ha proseguito: "Siamo alle elementari, dobbiamo crescere in fretta e assimilare il prima possibile, perché rispetto ai nostri avversari abbiamo poco tempo, gli altri sono più avanti. Abbiamo sempre un'alternativa rispetto a quanto avevamo preparato. Ora quello che conta è l'approccio e l'atteggiamento, l'avevamo fatto molto bene in casa, a Bolzano c'è stata meno intensità e aggressività".

Ancora sull'ultima gara"La difesa ha lavorato bene, visto che abbiamo subito un tiro in porta, prendendo gol su un qui pro quo in area di rigore in cui dovevamo essere più attenti. Serve maggiore personalità in fase di possesso, sviluppando quanto prepariamo in settimana. I ragazzi sanno che quello non era l'atteggiamento che voglio, la squadra dovrà diventare figlia del proprio allenatore. In un momento di conoscenza possono esserci queste ombre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 14:02
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print