Beppe Iachini, tecnico del Bari, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine del match perso 2-0 dai biancorossi contro il Catanzaro.

"Il Bari oggi non è mai stato in difficoltà, alla prima punizione c'è stato il gol. La squadra ha reagito e ha giocato a calcio, siamo stati aggressivi e intensi nonostante abbiamo avuto due giorni per preparare la partita. Abbiamo avuto situazioni per poter pareggiare, non siamo riusciti a metterla dentro.  Rispetto al Sudtirol c'è stato un altro spirito e c'è stato gioco. Oggi la squadra ha pagato fin troppo, è stata la gara più bella dal mio arrivo. Usciamo da qui con la consapevolezza di meritare un risultato diverso contro una squadra che mette tutti in difficoltà. Sono dispiaciuto per i tifosi e per i ragazzi ma la strada è questa, così i punti arriveranno".

Sul modulo utilizzato oggi: "Nel calcio conta l'interpretazione dei moduli. La fase propositiva è sempre quella, quando andavamo al cross c'erano sempre 5 giocatori. Questo modulo può darci soddisfazioni e farci creare qualche occasione in più e portiamo più uomini nell'area avversaria. Volevo giocare con due punte e due esterni, con i braccetti che aiutavano la manovra".

Sugli attaccanti: "Il risultato è bugiardo, oggi meritava il Bari per atteggiamento. Questa è la strada che porterà anche gli attaccanti a tornare a segnare. Hanno aggredito alti e questa è la mentalità che voglio, non quella che ho visto a Bolzano".

Su Lulic, al ritorno da titolare dopo un anno: "Buona gara, a mio avviso. Si è inserito, ha fatto ciò che gli avevo chiesto, è arrivato anche alla conclusione. Un anno fuori dopo il crociato, non potevo chiedergli di più di ciò che ha fatto come minutaggio".

Sulla classifica: "Vediamo una partita per volta, cerchiamo di correggere gli errori e portiamo avanti i concetti che la squadra deve assimilare. Giorno dopo giorno, video e campo, dobbiamo continare così".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 23:28
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print