Giovanni Cornacchini è rimasto sulla panchina del Bari dalla rifondazione del 2018 fino al novembre dell’anno successivo, conducendo la società dei De Laurentiis alla promozione in C e proseguendo il suo cammino alla guida della truppa biancorossa nelle prime partite della prima stagione in terza serie.

Il suo rapporto con la piazza barese resta saldo, e segue le vicende biancorosse anche da lontano. In esclusiva ai microfoni della nostra redazione, ha reso pubbliche le sue considerazioni sulla questione multiproprietà, che è sempre al centro dei pensieri della tifoseria biancorossa, preoccupata di non poter sognare la promozione in A, per via dell’appartenenza del club alla famiglia di imprenditori, che detiene le quote anche del Napoli.

Questo il suo pensiero in merito: “Capisco i tifosi, ma non devono temere. La multiproprietà non può essere considerata un ostacolo sulla via che deve portare Bari a tornare in serie A come merita. La società sa bene, a mio parere, che in un contesto come questo in B non si può far altro che puntare alla massima serie. Ed i risultati ottenuti fin qui sul campo legittimano questa ambizione. Anche i segnali lanciati dal pubblico, che ha gremito in più occasioni il S. Nicola, vanno in questa direzione. I De Laurentiis sono molto ben organizzati, e sono sicuro che si siano già posti il problema di come risolvere la questione.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print