Nel post partita di RadioBari dopo Pisa-Bari, Moreno Longo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole.
Sulla partita: "Abbiamo perso una partita vinta meritatamente dal Pisa. Superiori in tanti duelli, hanno avuto un impatto veemente. Abbiamo cercato di opporci nel miglior modo possibile, ma diventa difficile contro avversari del genere. Prendiamo questa partita come un'esperienza importante che dobbiamo portarci dietro per capire il gap con queste squadre top e come poter migliorare. Ne devi uscire rinforzato sul voler arrivare a questo livello. Naturalmente il fatto di venire con due attaccanti e un trequartista era per giocarsi la nostra solita partita che non siamo riusciti a fare per merito del Pisa. Potevamo fare alcune cose in modo migliore, ma i ragazzi hanno messo tutto sotto il profilo dell'impegno".
Sul Pisa e le scelte difensive: "Lo sapevamo che era simile allo Spezia. Non siamo riusciti a fare quello step in più, che era giusto provare vista la nostra classifica e il nostro periodo. Simic fuori? Scelta tecnica, Vicari stava bene e secondo me ha fatto una buona partita contro un cliente scomodo come Lind. Poi con l'ammonizione, abbiamo messo dentro Tripaldelli che da terzo poteva darci una mano in propensione offensiva. Grande partita di Obaretin".
Sul livello delle altre: "C'è un gap con le prime tre squadre, ma ci sono altre squadre che sono costruite per fare un altro tipo di campionato e che sono dietro di noi. La mancanza è a 360 gradi. Questa squadra si sta costruendo il suo percorso. C'è tanto lavoro da fare. Stanno mostrando una forza importante e non ci si stupirebbe se non si disputassero i playoff. Mi aspetto di tutto in Serie B. Bisogna mantenere equilibrio, ci sono altre tappe. Questa sconfitta deve dare consapevolezza e non togliere autostima".
Su Sibilli e Falletti: "Loro devono crescere. Devono essere più determinanti in queste partite, ma sono tranquillo perché vedo la serietà con cui si preparano e vanno sostenuti, da me e dalla piazza. Sono convinto che possono incidere anche a questo livello".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:00 Serie B, tutte hanno l'allenatore tranne una. E spunta un ex Bari
- 12:00 Bari, l'ex Coli Saco ancora in B? Ci pensa una neopromossa
- 11:00 CdS - Anche il Bari su Maggio. Zuelli ai biancorossi: la Carrarese potrebbe cedere
- 10:30 TuttoBari - Mercato, tris di acquisti per Caserta! Nome nuovo per l'attacco
- 10:15 CdM - Vicari, pochi dubbi sulla conferma. Cerofolini, impasse superato
- 10:00 Il mercato delle altre – Il nuovo Monza americano già attivo. Il Mantova acquista Marras. Nuovo arrivo a Modena. Per l'Avellino ecco Favilli
- 09:45 GdS - Bari, quadra per tre. Oliveri, spunta una big di B
- 09:35 Maiello dopo la scadenza: "Il Bari un onore. Il pullman scoperto, il dramma Cagliari. Antenucci fantastico, Botta di altra categoria". E parla di Longo
- 09:15 Tmw - Alexiou (Inter) ha mercato in B. Anche il Bari sullo sfondo
- 09:00 Prima del Bari, amichevoli internazionali. Ufficiali le avversarie estive del Milan
- 08:30 Favilli, ufficiale l'Avellino. La durata del nuovo contratto
- 08:15 Mantovani, il diesse dell'Ascoli aggiorna: "Benissimo a Bari, ha valore. Chi lo vuole si faccia avanti"
- 08:00 Guarna a TuttoBari: "Caserta può essere quello giusto. Il Palermo ha dato un segnale di ambizione, a Bari ci si aspetta di più"
- 07:00 Cassano, parole al miele per Napoli: "Unica per due motivi"
- 23:00 Serie B, ufficiali due nuovi mister: Alvini al Frosinone, un ex al Pescara
- 22:00 Dal web – “Lapadula lontano, non c’è da meravigliarsi. Troppi giocatori dal Brescia, attenzione. Grazie di tutto professor Maiello”
- 21:15 Rao vicino: l'esterno del Napoli può arrivare in prestito
- 21:00 Polito guarda ad un attaccante. Nei radar pure un recentissimo ex Bari
- 20:30 TuttoBari - Matino ai saluti: c'è la firma con un club di serie C
- 20:00 TuttoBari - Guarna: "Cerofolini è rapido e bravissimo tra i pali. Per difendere la porta del Bari serve coraggio. Oggi alleno"
- 19:00 Tmw - Zuelli piace a Bari e Spezia
- 18:20 Di Marzio - Bari, in arrivo Pagano. Ecco la formula dell'operazione
- 18:00 Iorio: "Bari seconda squadra del Napoli? Bestemmia. Spegneranno la passione dei baresi"
- 17:00 Le estati baresi di mercato. Dal 2008 al 2013: il riepilogo
- 16:15 Favilli saluta: "Grazie baresi, è stato un onore"
- 16:00 De Laurentiis no stop: vicino un doppio colpo olandese per Conte e il Napoli
- 15:15 TuttoBari – Cerofolini-Bari, trattativa a passo lento: il club al lavoro per sbloccare l'affare
- 14:30 Maiello saluta. Gli ex Bari lo celebrano. Mallamo: "Xavi". Seba Esposito: "Maestro"
- 13:50 "La Bari non è stata soltanto lavoro". Maiello, il post toccante su Instagram
- 13:45 Angelozzi e gli aneddoti: "Cagliari? Stavo firmando con un'altra squadra. Pisacane? Doveva venire a Bari. La finale del San Nicola: meritavano i biancorossi, poi San Pavoletti..."
- 13:00 Grandolfo, ora è ufficiale il nuovo club
- 12:30 Tuttosport - Si avvicina Dickmann. Sondaggio per un trequartista
- 12:15 Maiello lascia Bari dopo 3 anni e mezzo. I galletti sui social: "Chilometri e sorrisi, grazie di tutto Professore!"
- 12:05 Tmw - Partipilo per l'attacco: è fra i nomi individuati dal Bari. Ed è pressing su Insigne
- 12:00 GdS - Può arrivare Dickmann. Moncini vicino, Lapadula sul tavolo. La Salernitana vuol regalarsi Achik
- 11:45 GdM - Nikolaou il nome nuovo: c'è concorrenza straniera. Moncini, due interferenze: il Bari deve accelerare
- 11:20 Tragedia in Spagna: muore il calciatore del Liverpool Diogo Jota
- 11:15 CdM - Dickmann e Nikolaou: traguardo quasi tagliato. Lapadula? Bari preme e non molla
- 11:00 Rep - Lapadula, fumata bianca tutt'altro che scontata
- 10:00 Prossima B: due le regioni d'Italia più rappresentate
- 09:00 Filo diretto col Brescia. Bari, da Dickmann a Moncini: il valzer delle occasioni
- 08:00 Accardi (agente): "Mercato in B? Il Bari cercherà di muoversi"
- 07:00 La lunga carriera di Moncini: la Primavera juventina, qualche presenza in A e il biennio bresciano
- 21:00 Nicola, ufficiale la nuova panchina in A. Ed è caccia ad una nuova salvezza
- 19:45 TuttoBari – Dickmann verso il Bari, accordo vicino. Ufficialità per gli ex Brescia a metà luglio
- 19:00 Bari, Colangiuli sarà nella rosa del 2025/26? Perché tenerlo e perché (ri)darlo in prestito
- 17:00 "Ogni anno un remake anzichè un nuovo film di successo"
- 16:35 Di Marzio - Dickmann, il Bari lavora per chiudere già oggi
- 15:45 TeleBari - Biennale a Dickmann: chiusura vicina. Piace Nikolaou (non semplice)
- 15:30 Antenna Sud - Proposto biennale a Dickmann. Occhi su un centrocampista del Foggia
- 15:15 Caserta, ufficiale lo staff. Da Accursi a Maurantonio: i nomi
- 15:00 Estate 2013: dall’addio lampo di Gautieri alla penalizzazione. La scommessa Joao Silva e la partenza di Bellomo
- 14:00 Storie biancorosse - Quando Moncini ha segnato al Bari: le due sfide contro il (quasi) nuovo centravanti biancorosso
- 13:00 La linea “over” del Bari: da Moncini a Lapadula, qui l’esperienza è di casa
- 12:00 Alla scoperta di Francesco Di Mariano, attaccante del Palermo e nipote di Totò Schillaci
- 11:30 Tmw - Moncini, altri due club su di lui. Ma solo un colpo di scena può far saltare l'operazione col Bari
- 11:00 Nuovo sponsor in arrivo per il Bari? L’indizio social
- 10:45 CdS - Si allontana Lapadula! Pochi margini per la casse biancorosse. Nel mirino ora Antonucci
- 10:40 Lapadula e quell’esperienza al Milan. Il suo sogno in rossonero e la gara di Coppa Italia di agosto che sa di amarcord
- 10:30 CdM - Dentro Moncini e Lapadula. Occhio a Di Mariano e Gytkjaer. Difesa? L'ultimo nome è Cittadini. Sponsor: Betsson fondamentale partner