Si chiama Christian Lupo e ha da poco compiuto 17 anni. È nato a Valenzano (provincia di Bari) ma attualmente gioca nel settore giovanile del Lecce, difendendo i pali dell'Under 18. Le sue prestazioni con i giallorossi gli sono valse, sin dal gennaio scorso, la convocazione in nazionale under 17, sino alla conferma per l'Europeo di categoria. 

La semifinale e, soprattutto la finale del torneo continentale, portano la sua firma. Nel penultimo atto contro la Spagna, dopo l'1-1 nei regolamentari, la partita è andata direttamente ai calci di rigore. Nella lotteria ha ipnotizzato sia Mencía che Enzo Alves. Nei tempi regolamentari, inoltre, aveva parato un rigore a Imga

Ieri, contro il Belgio, il copione si è ripetuto. 1-1 nei regolamentari e nuovamente calci di rigore. Ha fermato il belga Ojea, mentre Moorthamer ha centrato la traversa. I suoi compagni hanno completato l'opera e si sono portati a casa l'Europeo under 17. Su cui c'è, per gran parte, una firma barese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 giugno 2026 alle 19:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture