Mattia Maita è intervenuto sulle frequenze di RadioBari. Reduce dalla vittoria contro la Fidelis, il centrocampista ha dichiarato: "Era un derby, c'era tanta gente e abbiamo messo tutto in campo. Non eravamo stati brillanti la settimana prima. Serve equilibrio, è la cosa più importante quest'anno: bisogna raggiungere l'obiettivo, non è facile contro nessuno, vorrei si capisse fuori. Il mio ruolo e i gol? Da play è più complicato fare gol. L'importante è ottenere i risultati, e dare tutti il cento per cento. Penso a Paponi, che aveva giocato meno, e si è sempre allenato a duemila. Ha dimostrato di essere un grande calciatore. Siamo forti".

Con D'Errico un dialogo intenso in campo. Maita l'ha spiegata così: "Cose di campo. Aiutano anche queste cose. Con Ciccio (D'Errico, ndr) c'è grande amicizia e rispetto. Lo fanno in Serie A, lo fanno tutti".

Su Antenucci... "Sappiamo benissimo che calciatore è. E' importante per la nostra squadra. Cerchiamo sempre di tutelarlo e andare con lui. C'è stato anche lui in panchina: la squadra è unita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print