A quattro giorni dal termine della sessione invernale di calciomercato, ogni momento può essere quello decisivo per la definizione delle trattative più importanti in casa Bari. Dopo l'ufficialità di Sarri, sarà il turno di Esposito, i cui ultimi dettagli sono stati definiti questo pomeriggio. Nelle prossime ore arriverà il comunicato del ritorno dell'attaccante all'Inter dal prestito all'Anderlecht e poi sarà la volta dell'annuncio dei galletti con la medesima formula (prestito secco), firma ormai imminente.

Il classe 2002 prenderà il posto di Salcedo, non convocato per il Perugia, che saluterà la Puglia per approdare (salvo altre sorprese) al Sudtirol. Gli altoatesini hanno, infatti, sopravanzato il Genoa nella corsa all'attaccante. Strada spianata anche per Scavone, diretto al Trento. In queste ore il ds Zamuner ha chiuso l'arrivo di Terrani (ex biancorosso) ed ora si dedicherà al centrocampista, forte di un'intesa di massima sulle modalità (titolo definitivo) e contratto già raggiunta la scorsa settimana. Manca ancora la quadra, invece, per il passaggio di Galano al Pordenone. Parti non così vicine per i motivi già citati nei giorni scorsi: intesa economica e volontà del ragazzo (non convintissimo). La sensazione è che sarà una trattativa last-minute, con possibili aggiornamenti dopo il weekend e senza escludere l'inserimento di altri club. 

Rebus, infine, sull'arrivo della mezzala, obiettivo dichiarato di Polito. La possibilità di arrivare a Valoti è ormai tramontata ma il direttore sta vagliando diverse alternative, confermando che non si tratta solo di profili di Serie B ma anche di categoria superiore. Difficile fare luce sui nomi in questione, tante idee più o meno approfondite, ma la strategia appare chiara: aspettare gli ultimi giorni (lunedì-martedì) per comprendere l'occasione migliore ed affondare il colpo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 20:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print