Dopo aver chiuso l'operazione Bosisio, difensore centrale classe 2002 pescato dalle giovanili del Milan, il Bari potrebbe virare su un altro giovane difensore di scuola meneghina. Stiamo parlando di Lorenzo Moretti, vent'anni, di proprietà dell'Inter, che ha disputato l'ultima stagione in prestito alla Pistoiese, in Serie C.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili nerazzurre (con una piccola parentesi in prestito al Novara), durante la stagione 20/21 viene promosso in Primavera, dove colleziona 17 presenze, un assist e due cartellini gialli. Viene anche convocato da Antonio Conte in prima squadra sette volte (cinque in Serie A e due in Champions League) senza mai riuscire ad esordire.

Per la stagione 2021/2022, quella appena trascorsa, la società milanese decide di mandarlo in prestito in Serie C per giocare di più e misurarsi con una realtà professionistica. Viene accolto dalla Pistoiese, squadra che l'anno prima era retrocessa in Serie D ma che, grazie ad un ripescaggio, era rimasta tra i professionisti. I toscani, però, non riescono ad evitare la seconda retrocessione di fila, arrivata per via della sconfitta ai Playout contro l'Imolese. Nonostante la brutta stagione degli Arancioni, Moretti si è messo in luce come centrale e come terzino. 34 presenze (di cui 30 da titolare), un gol, tre assist e solo tre cartellini gialli.

L'ottima stagione del classe 2002 ha attirato l'attenzione di alcune società di C come Avellino e Vicenza, ma non solo. Come riporta MondoPrimavera, L'Inter ha ricevuto richieste anche dalla Serie B con Bari, Reggina, Modena e Perugia molto interessante.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print