Alla vigilia della sfida delicata in calendario domani allo stadio San Nicola, Michele Mignani in conferenza ha toccato vari temi, offrendo diversi spunti di riflessione.

ATTACCO - Contro il Perugia i biancorossi dovranno fare a meno della loro stella e capocannoniere del campionato, Walid Cheddira. All’assenza del marocchino si aggiunge anche quella di Demir Ceter. Così su di lui Mignani: “Damir ha accusato un risentimento nel primo tempo di Palermo e non sarà con noi. Anche Galano e Bosisio saranno indisponibili”. Poche le garanzie offerte fin qui dal centravanti colombiano che ha partecipato appena all’11% dei minuti disponibili in stagione, giocando da titolare solo due volte. Inoltre, sono già nove le partite di campionato, da sommare alle due di Coppa Italia, in cui l’ex attaccante di Cagliari e Olbia dà forfait.

LA GESTIONE DI SALCEDO - Per un Cheddira squalificato e per un Ceter infortunato, si aggiunge il caso Salcedo. L’attaccante di proprietà dell’Inter sembra ormai indirizzato a lasciare Bari in questa sessione di mercato. Diviene difficile pensare di impiegarlo nella partita contro il Perugia in cui pure ci sarebbe bisogno di un attaccante rapido e di gamba come lui per sopperire all’assenza di Cheddira. Valuterà mister Mignani che oggi ha spiegato: “Salcedo è in mezzo a voci di mercato e valuteremo se può essere ancora disponibile. Oggi parlerò con il direttore e capiremo se portarlo con noi domani”.

SUL MERCATO - Si sta facendo il possibile, compatibilmente alle disponibilità. Certo è che, salvo il giovane portiere Sarri, la piazza attende ancora il primo squillo di mercato, che potrebbe e dovrebbe essere Sebastiano Esposito. In attesa anche di un intervento in mezzo al campo (il nome forte in queste ore è quello di Benali).

GLI OBIETTIVI STAGIONALI - Mignani ha svelato di non firmare per nessun piazzamento a priori. E' questo un Bari che è meritatamente quarto in classifica e che per tutto il campionato ha occupato le posizioni di vertice, dando spesso l’impressione di raccogliere anche meno di quanto avrebbe meritato. L’allenatore, oggi, ha fatto bene a mantenere alta l'asticella dell'ambizione alla vigilia di un match che, nelle previsioni, dovrà coincidere col ritorno alla vittoria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 12:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print