"Noi dobbiamo ragionare per vincere. Sempre. Ogni partita ha difficoltà, ma dobbiamo cercare di lavorare per andare oltre alle difficoltà". Così Mignani nella conferenza di oggi. Verso il Catania, sfida in programma domenica, il tecnico biancorosso ha spiegato: "Il Catania ha giocatori vivaci e pericolosi, esprime un'idea di calcio. Vorrà provare a batterci. Vero, viene da una sconfitta, ma immeritata. Dobbiamo lavorare molto sulla mentalità e provare a metter sotto l'avversario".

La formazione... "Questa settimana, rispetto a quella precedente, i ragazzi mi stanno mettendo ancora più in difficoltà. Anche quelli che sono arrivati per ultimi si stanno allineando, hanno portato entusiasmo e qualità. Scegliere è difficile. Sotto certi aspetti però sono tranquillo: qualunque scelta venga fatta, sarà gente pronta e che sa quel che deve fare. Ci sono professionisti seri, degli uomini: chi ha sposato Bari sa che deve conquistarsi il posto. A volte 5-10 minuti valgono più di novanta".

I singoli... "Simeri è entrato in due partite e ha fatto due gol. Sono stato felicissimo per lui. Ma tutti mi stanno mettendo in difficoltà, non solo Simeri. Terranova? La fase difensiva è collettiva. Vero, i calciatori più esperti possano avere letture individuali che risolvono i problemi. Ma se subiamo poco è perché c'è la partecipazione di tutti. Non c'è attacco o difesa. Antenucci? Sta bene. Ha fatto tutta la settimana coi ragazzi, è al pari degli altri. Valuteremo se farlo giocare dall'inizio o no, ma sta bene, ha dato segnali importanti. Sappiamo che è un valore aggiunto per noi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 13:25
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print