È insieme a Cristian Andreoni uno dei nuovi acquisti del Bari targato Auteri. Stiamo parlando di Alessandro Minelli, ventunenne difensore centrale prelevato dalla Juventus Under 23. Ai microfoni di Tb Sport, il classe 1999 ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo questi primi giorni di ritiro con la squadra biancorossa. Queste le sue parole: “L’impatto con il mister è stato buono. Grazie alle sue indicazioni sto iniziando ad integrarmi nel gruppo. Mi piace molto l’uno contro uno e giocare in velocità. A Rende giocavo centrale, ma nella difesa a 3 del tecnico potrei stare sia a destra che a sinistra. Ai difensori Auteri chiede di tenere la linea e di scappare quando la palla è scoperta, attaccando l’uomo quando è girato. I suoi allenamenti sono molto intensi. I primi giorni li stavo soffrendo ma adesso piano piano mi sto abituando ai suoi ritmi”. 

Sulla scelta di sposare il progetto del Bari: “La piazza calorosa e la fiducia di Auteri mi hanno spinto a scegliere il Bari. Quando il mio agente mi ha parlato dell’offerta dei biancorossi non ci ho pensato due volte ad accettare. Qui hanno giocato Ranocchia e Bonucci, ho avuta la fortuna di allenarmi con entrambi, sono due grandi giocatori. Spero di arrivare al loro livello”

Infine un augurio per la stagione che sta per cominciare: “Bisogna vincere tutte le partite possibili. Vorrei che arrivasse la vittoria del campionato, ne sarei molto contento”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 07:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print