Con ogni probabilità, il duello che si protrarrà fino a fine anno per il primato del girone C sarà quello tra Bari e Ternana. La contesa tra le due compagini, però, non è l’unica della Serie C, e anche negli altri gironi i giochi sono aperti.

Nel girone A è il Renate a dominare la classifica. I nerazzurri, nonostante i trentotto punti, non sono i soli in lizza per la promozione in cadetteria. A inseguirli c’è il Como, a quattro misure di distanza.

La sfida è tutta lombarda, e anche se il Renate è in una striscia di dieci risultati utili consecutivi – di cui otto vittorie – le due squadre potrebbero giocarsela fino alla fine, dato che entrambe hanno perso solo tre gare.

Nel girone B addirittura la fervida sfida per il primato include cinque club raccolti in un fazzoletto di tre punti. A dirigere l’orchestra, infatti, sono Padova, Südtirol e il Modena degli ex galletti Monachello, Sodinha e Costantino.

Rispettivamente a due e tre lunghezze di differenza, invece, ci sono Cesena e Perugia, che mantengono la sfida ancora più accesa.

È interessante constatare che, nonostante abbiano tutte giocato una partita in più del Bari, solo il Renate ha fatto meglio dei galletti. Se da un lato il club di De Laurentiis può essere accusato di aver perso punti sulla sua strada, bisogna comunque considerare che rimane tra i tre migliori club di Serie C per media punti.

Il secondo posto, dunque, non è il risultato di demeriti dei pugliesi, ma è dovuto alla straordinaria stagione della Ternana, con cui il testa a testa rimarrà vivo fino alla fine.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 19:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print