La rincorsa alla salvezza della Salernitana sta facendo entusiasmare tutti gli appassionati di calcio: quell'obiettivo che, classifica alla mano, sembrava lontanissimo fino a poche settimane fa ora è quanto mai raggiungibile. I campani hanno due lunghezze di ritardo sul Cagliari quartultimo, dunque dalla zona salvezza, e rispetto ai sardi hanno disputato una gara in meno. Nel match di recupero, in programma giovedì 5 maggio, la squadra del presidente Iervolino affronterà il Venezia tra le mura amiche e domenica prossima se la vedrà a tu per tu con il Cagliari all'Arechi.

Condottiero indiscusso dell'arrembaggio salernitano è senza dubbio il tecnico Davide Nicola. L'ex Bari è riuscito a rivitalizzare un campionato che sembrava indirizzato verso una completa debacle, regalando al pubblico della città campana la possibilità di tornare ad accarezzare il sogno della permanenza in massima serie.

L'allenatore piemontese non è l'unico ex biancorosso ad ambire all'impresa: tra i tesserati della Salernitana ci sono altre due vecchie conoscenze del galletto. La linea difensiva dei corallini ha quasi sempre contato sulle prestazioni di Norbert Gyomber, protagonista in riva all'Adriatico durante il campionato cadetto 2017-2018; meno presente tra le fila della compagine campana Andrea Schiavone (a Bari nella stagione 2019-2020) che, dopo una prima parte di campionato in prima linea, ha visto scemare le sue chances in campo, soprattutto per via di un infortunio. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print