Sibilli torna in campo. Ieri, nella partita contro il Cosenza terminata poi 1-1 al San Nicola, l’ex Pisa è tornato a giocare dopo l’infortunio. Lui non segna dal 23 maggio, dalla partita (playout) poi vinta, che decise la sorte del Bari. Poi quest’estate il riscatto dal Pisa per 700mila euro, segno di quanto questo giocatore sia stato importante per la squadra la scorsa stagione. Quest’anno parte titolare nelle prime tre partite di campionato, ma proprio alla terza giornata, nella la gara contro il Sassuolo, è costretto ad uscire dal campo a causa di una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra.

Indisponibile per le successive partite, è tornato in panchina (e in campo), proprio ieri al San Nicola. Entrato al 67esimo minuto per sostituire Falletti, la sua occasione arriva nove minuti dopo, quando un eccellente Lasagna riesce a pescarlo al limite dell'area. Qui Sibilli non riesce però a trovare il giusto tempo per tirare, venendo contrastato da Camporese, che riesce a strappargli il pallone negandogli la prima gioia stagionale, che siamo certi non attenderà troppo ad arrivare. 

Falletti trascinatore: il suo aiuto al Bari quest’anno è straordinario. Anche in questa partita, prima della sostituzione per il rientro in campo proprio di Sibilli, ha disputato una partita di assoluto valore, come ormai è abituato a fare. Quantità e qualità sempre al servizio della squadra: ormai sembrerebbe essere un nuovo punto saldo del Bari. Enorme la sua capacità di saper sfruttare i calci piazzati grazie ai quali il Bari è riuscito ad andare a segno già due volte.

Prima nella quinta giornata di campionato contro il Mantova, quando Lella riesce a sfruttare un suo calcio d’angolo per trovare la sua prima rete al San Nicola. E poi ieri, dopo aver colpito un palo al trentottesimo minuto, la squadra riesce comunque ad andare in vantaggio subito dopo grazie a lui: calcio d’angolo perfetto e Pucino riesce a battere Micai. Insomma, il suo aiuto enorme alla squadra si vede, tanto che Longo da tre partite a questa parte (scelta probabilmente confermata per le prossime partite) continua a farlo partite titolare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print