Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato dell'importantissima vittoria per 1-2 dei galletti al Penzo di Venezia.

"Vittoria importantissima per tanti aspetti: intanto è un scontro diretto tra due squadre che cercheranno di salire in Serie A. Poi è una trasferta, ed è anche la quarta vittoria consecutiva, segnale di forza e di continuità di risultati e di rendimento, non solo al Bari ma a tutto il campionato. Tutti segnali assolutamente positivi".

Il migliore in campo: "Ce ne sarebbe più di uno, ma Cheddira sta facendo sfracelli e si sta confermando ad altissimi livelli. Se continua così credo che l'anno prossimo sarà oggetto di mercato, l'attaccante più ambito. Si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto in questa categoria".

Sui tre attaccanti risultati decisivi a Venezia: "Cheddira e Antenucci stanno facendo bene anche perché la squadra gioca a memoria, loro sono i finalizzatori ma il merito va a tutto il gruppo che li mette in condizione in un campionato dove ci sono meno pressing asfissiante, meno raddoppi di marcatura e ci sono più spazi. Loro due, poi, si completano. Salcedo si sta rivelando più di un’alternativa: è un ottimo attaccante con tecnica superiore".

Su Bellomo e il ballottaggio vinto con Botta: "Bellomo è determinante, sta riscuotendo fiducia e consensi. Lui rispetto a Botta ha già giocato diversi campionati di B, ma anche l'argentino, però, può essere ancora determinante: come qualità non si discute, ha solo meno esperienza di categoria".

Sulla stagione: "Il campionato è e rimane competitivo. Ci sono tante piazze blasonate, che hanno speso tanto. Quest'anno sarà molto equilibrato, come sempre: tre o quattro risultati utili ti proiettano in vetta alla classifica; viceversa, altrettanti risultati negativi, ti portano nei bassifondi. Ci vuole equilibrio, il campionato è lungo e bisogna rimanere sempre sul pezzo e continuare sulla scia di risultati e prestazioni abbastanza importante".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 23:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print