Il campionato di Serie C è forse il tornro più difficile del calcio italiano. Per trionfarvi non occorrono solamente giocatori dotati tecnicamente, ma anche leader carismatici che tengano unito il gruppo. Sembra che questa sessione di mercato stia portando Bari proprio giocatori di questo tipo. 

Dopo settimane di voci e di speculazioni, pare che il Bari stia per ufficializzare i primi colpi. In dirittura di arrivo sono infatti Frattali, Corapi e Antenucci. Resta anche viva la pista che porterebbe a Scavone. Nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Antenucci arriverà dalla SPAL, squadra di Serie A, di cui è anche stato capitano. Corapi è un vero proprio stakanovista della Serie C, oltre ad essere capitano del Trapani, con il quale si è guadagnato sul campo la promozione in Serie B nell'ultima stagione. Frattali si è guadagnato con il Parma una promozione in Serie A da titolare, stessa cosa fatta da Scavone con il Lecce, che conosce già la piazza di Bari.

Giocatori che sicuramente sono un vero e proprio lusso per la serie C per le loro comprovate qualità, ma che daranno anche un grande contributo con la loro leadership e la loro esperienza, che si aggiungerà a quelle dei vari Di Cesare, Floriano, Bolzoni e il capitano Brienza (aspettando novità sul suo futuro), ovvero gli attuali pilastri della squadra, rappresentando quindi un'importante arma per il Bari alla ricerca del ritorno in Serie B

Sezione: Mercato / Data: Sab 06 luglio 2019 alle 21:00
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print