Delusione per il risultato, ma non per la prestazione dei suoi ragazzi. Questi i sentimenti che emergono dalle parole dell’allenatore della Casertana Federico Guidi, dopo il k.o. casalingo con il Bari di questo pomeriggio: “Complimenti alla mia squadra, per come ha giocato. I pugliesi sono stati in palese difficoltà. Ha pesato l’espulsione di Konate al 38’. Comunque, sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo tenuto a lungo il controllo del gioco, con gli avversari che non riuscivano a rubarci il pallone. Abbiamo creato, e sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Abbiamo anche sfiorato il pareggio. Una prestazione positiva, il Bari ha grandissimi calciatori, molto esperti, ma non ho visto molta differenza in campo. Penso che queste due settimane di sosta ci abbiano permesso di recuperare un po’ di calciatori, e questo non ha pesato sul risultato di oggi. Se guardiamo la classifica, è vero che abbiamo sei punti, ma abbiamo 2/3 partite in meno di molte altre, ed abbiamo già affrontato tutte le più forti. Il nostro obiettivo è la salvezza, e possiamo giocarcela con tutte le avversarie che concorrono per il nostro stesso obiettivo."

Sul futuro dei suoi, Guidi si dice fiducioso: “La prossima gara, con la Cavese, sarà molto importante. Son contento di quel che stiamo mettendo in mostra, perchè abbiamo sbagliato davvero solo una partita, con il Foggia. Abbiamo tanti ragazzi giovanissimi, come Matese, che stanno crescendo molto. Fedato è il giocatore più esperto che abbiamo, ma non sta benissimo fisicamente. Per noi, comunque, è un valore aggiunto.”

Sugli episodi arbitrali che hanno condizionato la partita, il mister dei campani si esprime così: “Sinceramente, preferisco non parlare dell’espulsione, perché non siamo fortunati con gli episodi, ultimamente. La seconda ammonizione, per me, non c’era. Abbiam tirato poco in porta, ma abbiamo creato molte situazioni. In un paio di occasioni, sullo 0-0, abbiamo sbagliato le scelte, altrimenti saremmo arrivati da soli davanti al portiere. Anche il gol annullato è discutibile. Dobbiamo prendere meno reti, questo è sicuro.”

Sezione: News / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 18:45
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print