Tra qualche giotno andrà in scena l'ultima partita di Supercoppa Serie C tra Sudtirol e Modena, competizione che il Bari ha già concluso con il match giocato contro i gialloblu al Braglia. Con il 3-3 in Emilia si è conclusa una stagione felice per i biancorossi, che hanno vinto il proprio girone del campionato di Serie C e si sono guadagnati la promozione in Serie B. In questa lunghissima stagione iniziata ad agosto, è scesa in campo tutta la rosa (ad eccezione del giovanissimo terzo portiere, Plitko) e tutti hanno dato il proprio contributo. In un'annata così intensa sono stati importanti anche i subentranti, che hanno fatto rifiatare i titolari. Ma chi sono stati i più sostituiti da Mignani?

Al primo posto troviamo Andrea D'Errico, che ha lasciato il campo 21 volte. Il centrocampista, però, è uno dei giocatori della rosa che ha giocato di più dal primo minuto (31 volte). La maggior parte delle sostituzioni sono arrivate per via delle caratteristiche dell'ex Monza, che ama accompagnare l'azione e correre avanti e indietro per il campo. Un lavoro molto dispendioso che spesso ha costretto Mignani alla sostituzione.

Al secondo posto c'è Ruben Botta, con 20 sostituzioni in 22 presenze da titolare. Per le richieste del mister, anche l'argentino è stato costretto a macinare chilometri su e giù per il campo. Prima dell'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un bel po', l'ex Inter è stato il calciatore più sostituito dell'intero campionato.

Al terzo posto c'è un attaccante: si tratta di Mirco Antenucci. Quasi sempre presente da titolare, il numero 7 è stato sostituito 19 volte in 33 partite in cui è stato schierato negli undici iniziali. L'età e la tanta corsa su tutto il fronte d'attacco i motivi di tante sostituzioni.

Sezione: News / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print