Bari, quale futuro per De Risio? Il centrocampista biancorosso è accostato a più club di Serie C. Dopo il Pescara di Auteri, anche una ex squadra del mediano viene nuovamente avvicinata a lui.

Si tratta del Catanzaro, già squadra di De Risio per due stagioni. Pur rimanendo viva l'opzione del Pescara di Auteri, quella dei calabresi potrebbe essere una soluzione.

De Risio potrebbe rientrare nella rivoluzione pensata da Mignani e Polito per il Bari. Il reparto di centrocampo potrebbe essere proprio quello maggiormente coinvolto dalle idee di rivisitazione del nuovo binomio tecnico biancorosso. Servono sì polmoni, ma anche inserimenti sotto porta, capacità di tirare da fuori e appoggiare dunque l'azione degli attaccanti.

Caratteristiche che, De Risio - di cui si è sempre lodato comunque l'impegno e la dedizione - non ha mostrato. Avvezzo com'è - forse - ad un ruolo da diga in un centrocampo a due, più che ad una disposizione da mezzala con licenza di uccidere.

E allora, anche lui potrebbe finire nella nutrita schiera di calciatori che faranno le valigie. Non il solo interprete a centrocampo, visto che anche Scavone Lollo, solo per citarne alcuni, sembrano oggi lontani da Bari.

Sezione: News / Data: Dom 27 giugno 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print