E' arrivato a Bari con motivazioni altissime e una gran voglia di emergere e di essere determinante. Nicholas Bonfanti è un ragazzo particolarmente legato alla sua professione e non ha mai nascosto ambizioni importanti. Ha sposato la causa biancorossa con grande entusiasmo e le primissime impressioni del calciatore ex Modena sono state davvero positive. Dai primi sprazzi evidenziati contro il Cesena alla prima da titolare contro il Frosinone, l'attaccante ha denotato subito grande talento e un grande senso del gol. I tifosi biancorossi hanno potuto notare la brillantezza della sua condizione fisica e un temperamento da vero leader.
Eppure qualche piccolo scetticismo c'era nei confronti di Nicholas. Invece, il calciatore di Seriate ha potuto subito dimostrare le sue qualità. Certo, andrà valutato con più certezza nelle prossime partite ma Longo sa di avere adesso nella sua rosa un giocatore di categoria e profondo conoscitore del campionato nonostante la sua giovane età. Le sue doti da velocista sommate ad una buona qualità tecnica ne fanno un giocatore imprevedibile e dai guizzi decisivi. La freddezza sotto porta non manca cosi come il senso del gol dimostrato con grande nettezza nella partita contro il Frosinone.
Una punta su cui davvero incentrare le speranze della tifoseria barese con l'auspicio che il suo contributo possa essere determinante per centrare l'obiettivo play off e per poter sognare qualcosa di davvero grande in una piazza affamata di grande calcio. Una piazza come si sa desiderosa di calcare palcoscenici di un certo tipo. Bonfanti si è presentato con le idee chiare. Solo il futuro ci dirà se è stata davvero la scelta giusta.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:55 Caputo (medico sociale): “Lella ne avrà ancora per un po’, Benali non preoccupa. Lavoriamo sulla prevenzione, Dorval mi sorprende”
- 21:00 Tangorra in... tackle: "Squadra discontinua, ma non è solo un problema di stimoli. Fischi? Giusti, ci si deve aspettare di più"
- 20:00 Bari, ancora un pareggio: sono sedici in trenta giornate. E per rimanere in zona playoff serve un cambio di marcia
- 19:00 Serie B, i marcatori: un duo in testa. Ma è pazza corsa
- 18:00 Sciaudone a TuttoBari: "Salernitana occasione persa, Maggiore per il rilancio. Playoff? Sì, ecco cosa serve"
- 17:30 Bari, senti Marino: "Con me squadra a +5 dai playout. Non ero io il problema principale"
- 17:00 Scudetto, Conte frena. Ranocchia (suo calciatore a Bari) ha un'idea precisa
- 16:00 Bari e Palermo, che sfida! Tutto per l'ottavo posto. Il calendario delle due squadre da qui alla fine
- 15:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 13:30 Il weekend degli ex - Conte fatica, Grosso sorride a più nove. Doppietta per Candellone, Marras espulso dalla panchina. Gol anche dalla C
- 12:15 Casting Palermo: Dionisi è vicino all'esonero. E spuntano due ex Bari
- 11:10 GdM - Bari, motore in panne. Squadra spompata e cotta. In un reparto i problemi più evidenti
- 11:00 Caputo: "Kings League mi ha sorpreso. Futuro? Ho fatto l'esame da ds e ho il patentino da allenatore"
- 10:00 Under 15, vittoria con vista playoff. Women, gol (e sconfitta) con la Roma, pari col Palermo
- 09:00 Attacco e centrocampo senza connessione: chi lega il gioco?
- 08:00 SONDAGGIO - Il Bari non decolla, con la Salernitana una partita senz'anima. Longo, calciatori, società: di chi la responsabilità?
- 07:00 Pallone d'oro - Simic e non solo: il podio di giornata contro la Salernitana e la classifica generale
- 21:00 Dal web - " Questa squadra non può andare oltre la salvezza. Longo ha le sue colpe"
- 19:50 Serie B, il Bari torna in zona playoff dopo la sconfitta del Palermo. Catanzaro e Pisa volano, male ancora il Cosenza. Risultati e classifica aggiornata
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 17:30 Bari, Favasuli in crescita. E occhio al possibile "nuovo ruolo" di Oliveri
- 16:00 Bari, che noia! Con questo atteggiamento i playoff sono un miraggio
- 15:00 Il Bari sorride a metà. Ottavo posto riconquistato, ma quanta fatica. Da Polito a Pohjanpalo: gli avversari da qui alla fine
- 14:00 Bari, la classifica marcatori alla sosta. Al primo posto un testa a testa
- 13:00 Da Salerno - Amatucci e non solo: i quattro top granata. Nessuno tra i flop
- 12:00 Ora la sosta, poi la Carrarese dell'ex Manzari. Ecco quando riprenderanno gli allenamenti
- 11:00 Bari, ottavo posto blindato almeno per questa sosta. Ma oggi qualcuna davanti può scappare
- 09:30 Solo pari. Tuttosport: "I tifosi si aspettavano che la partita fosse giocata fino in fondo, invece..."
- 09:15 CdS - Né vittoria, né allungo. Difficoltà Bari: Bonfanti servito poco e male. Lasagna sprecone
- 09:00 GdS - Finisce tra i fischi. Il Bari non entusiasma, non morde, non emoziona
- 08:45 Rep - Bari, poca identità. Delusione e fischi. Il migliore...
- 08:00 Salvatore Matarrese a TuttoBari: "Vincenzo l'unico a dare il cuore. Con lui calciatori di ben altro livello"
- 07:00 Chi sale e chi scende - Esterni ok, Simic giganteggia su Cerri. Male l'attacco, Maita e i cambi
- 06:00 Pallone d'oro - Pari e noia con la Salernitana. Chi il migliore?
- 05:15 Il Galletto in analisi - É un Bari anni ottanta. Il pareggio è ormai cronico
- 23:45 VIDEO - Bari, ennesimo pareggio: l'opinione dei tifosi...
- 23:00 Lochoshvili: "Avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni. Dobbiamo portarci fuori da questa situazione"
- 22:45 Simic: “Ho preso due volte il gomito in testa, abbiamo 8 finali. Mi piacciono i duelli ma devo migliorare la condizione”
- 22:30 Breda: “Non eravamo noi a dover avere coraggio, loro non sono mai stati pericolosi. Crediamo alla salvezza, la squadra è viva”
- 22:25 Oliveri: “C’è amarezza, abbiamo tanti infortuni. Da mezzala mi trovo bene, la condizione sta migliorando”
- 22:20 Longo: “Dispiace per il pareggio, i giocatori non sono in condizione. Crampi per Benali, bisogna convivere con la pressione”
- 21:50 Simic guerriero, Lasagna ci prova ma non è concreto. Appannato Bonfanti. Le pagelle
- 21:40 Bari-Salernitana, il tabellino del match del San Nicola
- 21:30 Serie B, il Bari non coglie l'occasione. Torna a vincere il Sassuolo. La classifica
- 20:30 Bari-Salernitana 0-0, reti bianche e poche emozioni al San Nicola. Rivivi il live
- 19:35 Bari-Salernitana, il dato spettatori della gara del San Nicola
- 17:40 Primavera, che beffa! Avanti di due gol, alla fine perde. Il resoconto
- 16:45 Bari, senti Cagni: "Biancorossi non possono fallire i playoff. Serie B, non mi diverto"
- 16:30 Da Salerno: "Tanta voglia di un colpo a Bari. Formazione, una novità"
- 16:00 Bari e Salernitana, dati identici sulle palle inattive. I granata soffrono, particolarmente, un momento del match
- 15:40 Bari-Salernitana, un minuto di silenzio prima del match
- 15:15 VIDEO - Bari e Salerno, si rinnova il gemellaggio. I tifosi granata in giro per la città...
- 14:30 Longo vs Breda, equilibrio perfetto. I galletti primeggiano in un dato
- 13:00 Verso Bari-Salernitana, l'attesa dei tifosi: il dato sui biglietti e la coreografia
- 12:45 CdS - Prove di risalita. Formazione: una la possibile novità
- 12:30 CdM - Verso la Salernitana: un dubbio in difesa per Longo
- 12:00 Oggi Bari-Salernitana. Per i granata un curioso tabù
- 11:00 Occhio a... Alberto Cerri, attaccante vecchio stampo e pupillo di Longo
- 10:00 Gemellaggio, ambizioni diverse e solito rebus in avanti. I temi di Bari-Salernitana
- 09:00 L'andata - A Salerno un primo tempo da urlo, firmato dalle punte