Camplone non fa drammi. Il sonoro 0-3 incassato tra le mura amiche non può e non deve scalfire le ambizioni del Bari, ancora in piena lotta playoff: "Questa sconfitta non deve condizionare il nostro cammino - ha dichiarato ai microfoni di Radionorba - Oggi abbiamo perso contro una corazzata costruita per dominare in B. Non abbiamo sfigurato ma anzi abbiamo avuto le nostre ghiotte occasioni. Siamo vivi e non abbiamo demeritato. Questo risultato deve farci arrabbiare. Purtroppo abbiamo preso in primo gol in maniera pazzesca. Abbiamo sbagliato molto in appoggio. Ci voleva più rotazione e più movimento da parte dei centrocampisti. La squadra però si è spremuta e non ha mai perso la voglia. Non vedo allarmismo attorno a noi".

Il tecnico si proietta poi verso il rush finale di stagione: "Abbiamo perso tre giocatori per la prossima partita: Sansone e Valiani per squalifica e Maniero per infortunio. Questo mi preoccupa molto. Da qui alla fine è vietato sbagliare. dobbiamo guadagnare sei punti nelle prossime due partite".

Sulle scelte di formazione Camplone infine spiega: "Ho scelto Defendi perchè ha più corsa e più piede rispetto a Donkor, abile specialmente in marcatura.  Credo che nel primo tempo sia andato 7-8 volte al cross. Lazzari invece ha preso il posto di Dezi, colpito dall'influenza nel corso della settimana. Questo mi ha obbligato a pescare dal mazzo". 

Sezione: News / Data: Ven 06 maggio 2016 alle 23:40
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print