La presenza di Valerio Di Cesare nel tabellino dei marcatori non rappresenta più una sorpresa: il centrale biancorosso, infatti, è già alla sesta marcatura stagionale in un campionato. Dato assolutamente notevole, visto il ruolo in campo.

L'aspetto più interessante riguarda i vari modi utilizzati per andare in gol: il difensore biancorosso ha usato il colpo di testa, contro Cittanovese e Troina, ma è stato anche in grado di seguire il compagno e raccogliere il pallone in area di rigore, come contro la Nocerina. La prodezza più bella rimane, in ogni caso, la realizzazione al volo, con il quale ha deciso la trasferta con il Rotonda ed ha eguagliato il record di marcature stagionali. Di Cesare, però, non ha voluto fermarsi ed ha continuato a bucare le reti avversarie, sia contro l'Igea Virtus che contro il Locri.

Questa verve l'ha portato a scavalcare Claiton, in sesta posizione nella classifica marcatori relativi ai difensori centrali della storia del Bari, comandata da Gaetano de Rosa con 12 reti. La terza piazza di questa graduatoria, occupata da Luca Ceppitelli, dista solo quattro lunghezze. Al difensore biancorosso, ed al suo piede particolarmente in vena, il compito di accorciare ulteriormente in classifica.

Sezione: News / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print