In una stagione con parecchi alti e bassi, di sicuro l'elemento che ha destato maggiore soddisfazione in casa Bari è Mehdi Dorval. Il calciatore franco-algerino ha notevolmente impressionato in questo campionato diventando addirittura determinante in zona gol realizzando, al momento, quattro reti e risultando fondamentale per le fortune del Bari. E' indubbiamente la nota più lieta di questa stagione e uno dei risultati più lusinghieri del lavoro di Longo quest'anno.

La grande sorpresa del Dorval versione 2024-25 è la capacità del giocatore franco-algerino di essersi saputo adattare in ogni ruolo del centrocampo oltre alla sua proverbiale posizione sulla fascia. Da destra a sinistra, Dorval ha giocato partite di grandissimo livello e molto spesso al di sopra della sufficienza. Ha destato grande curiosità la decisione di Longo di far giocare l'esterno algerino addirittura in mezzo al campo nella posizione di interno nel match contro il Pisa. Il tutto con buonissime sensazioni sia a livello tattico sia a livello comportamentale. Non è un caso che Dorval sia stato oggetto di trattative e di interessamenti di diverse società nel mercato di gennaio dove il Bari è riuscito a resistere a qualsiasi tentazione di cessione. 

In ottica play off, il miglior Dorval potrebbe davvero essere utile in ogni zona del centrocampo considerando anche le squalifiche di Maita e Benali per la trasferta di Cittadella. Longo ha dalla sua davvero un'arma straordinaria per poter sorprendere le squadre avversarie. E chissà che, sempre in ottica play off, quel gol contro il Cesena a dicembre possa essere decisivo per il miglior posizionamento possibile nei play off anche in caso di arrivo a pari punti proprio con il Cesena per ciò che concerne gli scontri diretti. Proprio per questo Dorval non può che essere considerato davvero il calciatore più determinante della stagione del Bari nella speranza che lo possa essere anche in questo finale di campionato.

Sezione: News / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print