Un successo importante in ottica Champions ed un altro da ottenere per alimentare il sogno Serie B: il finale di stagione, spesso senza stimoli, regalerà ancora tantissimi spunti alla famiglia De Laurentiis impegnata sul doppio fronte.

Il rinvio della gara col Foggia ha allungato la primavera biancorossa permettendo alla proprietà ed all’ambiente tutto di poter sognare la Serie B nelle sfide che, a partire da quella col Foggia, potrebbero potenzialmente accompagnare i pomeriggi e le sere di fine primavera del popolo barese. L’alone di mistero attorno ai playoff svanirà nel derby di mercoledì che darà il via, si spera, ad una lunga cavalcata biancorossa in un finale di stagione che potrebbe portare all’obiettivo, coi contorni dell’impresa date le tante difficoltà nel corso dell’annata, nel modo più emozionante ed inaspettato.

Nella giornata odierna, però, un altro tassello verso un altro obiettivo è stato posto: la vittoria del Napoli sulla Fiorentina avvicina sempre di più i partenopei all’ingresso in Champions League che potrebbe arrivare a discapito degli acerrimi rivali della Juventus. Una gara temuta e che faceva riemergere gli incubi del 2018, quando proprio a Firenze i partenopei salutavano il sogno Scudetto, è stata vinta ed ora tra la Champions ed ADL c’è il solo Verona nell’ultima di campionato.

Un obiettivo che potrebbe essere raggiunto nel prossimo weekend (la Champions) ed un altro da portare con sé per più settimane possibili (la Serie B): per i De Laurentiis è questo il periodo caldo e le vacanze, per il momento, possono aspettare.

Sezione: News / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 21:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print